Una striscia bianca di neve artificiale in paesaggi primaverili: la Coppa del mondo di biathlon sfida il caldo, con qualche timore per il futuro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SPORT

Da giovedì 6 a domenica 9 marzo la Vysočina Arena di Nové Město ospita una tappa della Coppa del mondo di biathlon, peraltro in un momento chiave della stagione che entra nella sua "volata" finale. Ma lo fa in un contesto che di invernale ha ben poco. Con temperature che sfiorano i 10 gradi e un paesaggio “primaverile”, la neve, elemento indispensabile per questo appassionante sport che unisce sci di fondo e tiro con la carabina al poligono, è ormai una sorta di miracolo artificiale, artificioso e tecnologico. (il Dolomiti)

Su altre testate

"Stratosferico!" Tommaso Giacomel chiude al 2° posto la Sprint di Nove Mesto precedendo Johannes Bø, Vince Jacquelin (Eurosport IT)

Dopo la Sprint Maschile, che ha regalato all'Italia e a Tommaso Giacomel grandi soddisfazioni, a Nove Mesto è il giorno della prova femminile, prima degli Inseguimenti di sabato e delle staffette di domenica. (NEVEITALIA.IT)

L’Azzurro si prende il quarto podio stagionale in Coppa del Mondo con sette podi complessivi. Prosegue lo splendido momento di Tommaso Giacomel in Coppa del Mondo. L’Azzurro fa il secondo posto nel Biathlon Maschile e sale sul podio, nella tappa in svolgimento a Nové Město na Moravě, in Repubblica Ceca. (Il Faro online)

Biathlon - Tommaso Giacomel all'IBU: "Nell'ultimo giro ho usato tutta l'energia che avevo! Un podio a Nove Mesto era tra i miei desideri"

GIACOMEL BUSSA ANCORA SUL PODIO! TOMMASO E’ 2/O NELLA SPRINT DI NOVE MESTO (FISI)

19.44 Giunte tutte le atlete al traguardo. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Tommaso Giacomel continua la striscia estremamente positiva di risultati con questo podio, il quarto in quattro tappe consecutive – cinque se si aggiunge il podio a Lenzerheide, che però non ha valenza per la Coppa del Mondo. (FondoItalia.it)