Parigi 2024, Ganna argento nella Crono: è la prima medaglia azzurra

Parigi 2024, Ganna argento nella Crono: è la prima medaglia azzurra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it ESTERI

Filippo Ganna conquista la prima medaglia dell'Italia ai Giochi di Parigi 2024. L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si complimenta con Filippo Ganna, prima medaglia italiana olimpica a Parigi, e poi si ferma a parlare con i ciclisti azzurri scherzando sul tempo. (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024, Mattarella si complimenta con Ganna dopo medaglia d'argento 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Filippo Ganna a Casa Italia dopo l'argento olimpico conquistato nella cronometro di ciclismo a Parigi 2024: "Volevo l'oro – ha ammesso – ma non sono un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato". (la Repubblica)

Pippo Ganna d'argento, la prima medaglia per l'Italia è targata Piemonte

In una giornata di gare in cui molti azzurri non hanno brillato (per usare un eufemismo: la spadista catanese Rossella Flamingo subito eliminata nel primo assalto, la judoka Assunta Saitta, testa di serie nella categoria 48 chili, fuori pure lei, ma l’elenco delle sconfitte è purtroppo … Mattarella non porta male. (Il Fatto Quotidiano)

Un fantastico Filippo Ganna regala all’Italia la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro ha vinto l’argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36’27”08 preceduto di appena 14”92 dal solo Remco Evenepoel (Il Sole 24 ORE)

rischio per Filippo Ganna a qualche chilometro dall'arrivo ha sfiorato pericolosamente le transenne su un rettilineo, ma è riuscito miracolosamente a rimanere in sella, perdendo però qualche secondo. In un incredibile finale Filippo ha superato il belga Wout Van Aert che ha chiuso terzo con la medaglia bronzo. (TorinOggi.it)