Eruzione Stromboli, massima allerta: convocato il Comitato Operativo di Protezione Civile

Eruzione Stromboli, massima allerta: convocato il Comitato Operativo di Protezione Civile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb A seguito dell’innalzamento del livello di allerta e dell’incremento dell’attività vulcanica sull’isola di Stromboli, il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha convocato il Comitato Operativo di Protezione Civile alle ore 9 del 5 luglio 2024. Il tavolo è riunito presso la sede del Dipartimento, al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Nel pomeriggio si è formata una nube di cenere alta 2 km "Il passaggio del livello di allerta è basato sulle segnalazioni delle fenomenologie e sulle valutazioni di pericolosità rese disponibili dai Centri di Competenza", spiega in una nota la Protezione civile (Sky Tg24 )

AGGIORNAMENTO ORE 22.45 Le due montagne, l’Etna e lo Stromboli, hanno eruttato contemporaneamente dalle prime ore di ieri sera, generando alte colonne di vapore e ceneri, e provocando colate di lava che hanno raggiunto diverse aree dell’isola. (95047)

Stromboli, allerta rossa per il vulcano delle Eolie

STROMBOLI. “Il passaggio del livello di allerta è basato sulle segnalazioni delle fenomenologie e sulle valutazioni di pericolosità rese disponibili dai Centri di Competenza”, si spiega in una nota. (Lettera Emme)