Stromboli, la Protezione civile alza l’allerta da arancione a rossa: fase di preallarme

Stromboli, la Protezione civile alza l’allerta da arancione a rossa: fase di preallarme
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

"Il passaggio del livello di allerta è basato sulle segnalazioni delle fenomenologie e sulle valutazioni di pericolosità rese disponibili dai Centri di Competenza", spiega in una nota la Protezione civile. Il sindaco del Comune di Lipari "ha già disposto prime misure precauzionali". Da mercoledì 3 luglio un'intensa nube di cenere lavica e materiale piroclatisco si è alzata dalla Sciara del fuoco. Nel pomeriggio si è formata una nube di cenere alta 2 km (Sky Tg24 )

Su altre testate

AGGIORNAMENTO ORE 22.45 Pochi minuti fa, il presidente della Protezione civile, Ingegnere Salvo Cocina, ha rilasciato un annuncio attraverso i social media, descrivendo una situazione di emergenza vulcanica unica nella sua intensità sull’isola della Sicilia. (95047)

“Il passaggio del livello di allerta è basato sulle segnalazioni delle fenomenologie e sulle valutazioni di pericolosità rese disponibili dai Centri di Competenza”, si spiega in una nota. La Protezione Civile ha disposto il passaggio di allerta per il vulcano Stromboli dal livello arancione al livello rosso e la fase operativa di preallarme. (Lettera Emme)

Eruzione Stromboli, massima allerta: convocato il Comitato Operativo di Protezione Civile

MeteoWeb (MeteoWeb)