Emergenza rifiuti, chiude nuovamente l’impianto per il trattamento dell’indifferenziato a Lentini

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Torna a chiudere da domani – 2 luglio 2024 – l’impianto di Trattamento meccanico biologico della raccolta indifferenziata della discarica della Sicula Trasporti, di contrada Coda volpe a Lentini, e scatta nuovamente l’emergenza rifiuti per 200 Comuni della Sicilia, compresa Catania. Gli amministratori giudiziari della struttura spiegano che dopo avere riavviato l’impianto di Tmb il 26 giugno scorso, in applicazione di un provvedimento del presidente della Regione Siciliana, che è anche commissario per l’emergenza rifiuti nell’isola, ha ricevuto la disponibilità al conferimento e l’avvio delle procedure di omologa da sole due delle quattro società gestori di discariche citate dalla ordinanza, la Impianti Srr Ato 4 di Caltanissetta e la Catanzaro Costruzioni. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Su altri media

La discarica di Lentini chiude di nuovo e 200 Comuni non sanno dove scaricare i rifiuti. (La Repubblica)

La dichiarazione lunedì 1 Luglio 2024 (ilSicilia.it)

Il caso del sito di Lentini, nel siracusano, non è ancora risolto. “Non abbiamo spazi e dobbiamo salvaguardare il nostro sito”, spiega l’amministratore di Impianti Srr Giovanna Picone. (quotidianodigela.it)

IMPIEGATO TECNICO SETTORE MECCANICO

CATANIA – Neanche una settimana e la città di Catania ripiomba nell’emergenza rifiuti. A quanto pare, la discarica di Lentini, nel Siracusano, non potrà nuovamente accogliere rifiuti, rilanciando una crisi che appare senza fine. (Livesicilia.it)

I Finanzieri del Comando Provinciale di Finanza di Reggio Calabria, coordinati dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta dal Dott. (Corriere di Lamezia)

un IMPIEGATO AMMINISTRATIVO con BUONA CONOSCENZA TECNICA MECCANICA SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)