"Io paraculetto come dice Forza Italia?" Ecco cosa risponde Salvini (mandando baci ai cronisti)

Io paraculetto come dice Forza Italia? Ecco cosa risponde Salvini (mandando baci ai cronisti)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Serata complicata quella di Matteo Salvini, intervenuto assieme a Carlo Calenda alla presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa al Tempio. Il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e Trasporti e leader della Lega, entra dall’ingresso posteriore per dribblare la stampa. E alla domanda se abbia fatto il “paraculetto“, come lo ha definito oggi il parlamentare azzurro Nevi, maschera un sorriso, poi manda un bacio e risponde con un “peace and love. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La spaccatura della maggioranza su un emendamento che proponeva la riduzione del canone Rai attiene al braccio di ferro in corso non da oggi tra la Lega e Forza Italia su questioni tutto sommato marginali dell'agenda politica: Salvini voleva abbassare il canone come segnale di alleggerimento delle bollette; Tajani era contrario, sia per l'irrilevanza sostanziale, sia perché si dice forse non a torto la misura avrebbe penalizzato le reti Mediaset. (il Giornale)

Incazzata nera. Giorgia Meloni viene descritta così dal suo entourage dopo la lite sul canone Rai e sul decreto fiscale tra Forza Italia e Lega. Incazzata ma non rassegnata, anzi. (Open)

ROMA La tregua nel centrodestra sarà siglata oggi pomeriggio in Consiglio dei ministri, l’accordo sul dl giustizia che approda sul tavolo di palazzo Chigi è stato raggiunto, si sta limando il testo riguardo ai poteri alla procura antimafia, ma tra FI e Lega non c’è alcun problema politico sul dossier: martedì mattina la maggioranza darà il primo via libera in Commissione alla Camera al ddl sulla separazione delle carriere (arriverà il 9 dicembre in aula, semaforo verde ci sarà a gennaio). (ilmessaggero.it)

Meloni e Tajani alla resa dei conti. “Abbassa i toni”, “Così perdo la faccia”

E così ieri si è vista Forza italia dire alla Lega di «darsi una calmata» e dare del «paraculetto» al suo leader e lo stesso Matteo Salvini replicare con un «peace and love» che, dietro l’apparente noncuranza, non promette niente di buono. (Corriere della Sera)

Lei segue il ministro. Quando la premier arriva, si salutano con il bacio. (la Repubblica)

La Lega, invece, si è espressa contro con tutta l’estrema destra del gruppo filo Putin e filo Trump dei Patrioti europei. Prima osservazione: il governo non andrà in crisi solo perché FI ha votato sulla Rai con le opposizioni, in disaccordo con FdI e Lega che volevano tagliare il canone della tv di Stato. (Corriere della Sera)