SIMONELLI, Post voto allucinante. Decreto crescita...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo Presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Repubblica. Oltre a quello delle polemiche, soprattutto da parte del numero uno uscente... (Firenze Viola)
Se ne è parlato anche su altri media
Simonelli lunedì vuole prendere possesso dell’ufficio in Lega Serie A. Chiameranno i carabinieri? Il neo presidente non è stato proclamato ma ritiene di aver sbrogliato i conflitti d’interesse. Per Lotito e gli altri no. (IlNapolista)
Riassunto delle ultime convulse 24 ore: dopoché in mattinata Luca Cordero di Montezemolo, indicato da parecchi club come profilo ideale per il rilancio del calcio italiano, si era sottratto alla contesa elettorale, le società in assemblea si sono divise da subito in due schieramenti. (Corriere della Sera)
La sua elezione, arrivata con 14 voti favorevoli alla seconda as "Il calcio deve tornare credibile". (TUTTO mercato WEB)
Credo di pace ci sia bisogno, nel calcio italiano". "Mi piace la parola pacificatore. (Virgilio)
Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente di Lega Serie A e nel corso di un'intervista a La Repubblica ha parlato di tanti temi, dalla pirateria alle strutture, fino al decreto crescita: "Vogliamo il ripristino del decreto crescita per gli sportivi - ha detto - e la possibilità di sponsorizzazione per i club da parte delle agenzie di scommesse". (Sport Mediaset)
Simonelli e il calcio Simonelli – eletto venerdì con 14 voti su 20 – si è laureato in Economia e commercio all'Università di Perugia nel 1982 ed è giornalista pubblicista. (la Repubblica)