Simonelli accetta la carica di presidente. Casini: "Da verificare l'indipendenza"

Simonelli accetta la carica di presidente. Casini: Da verificare l'indipendenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È bastata una mail per esasperare lo scontro: una pec – posta elettronica certificata, con valore legale – inviata da Ezio Simonelli ad alcuni destinatari della Lega, dal vice presidente Percassi ai consiglieri. Oggetto: presidenza di Lega. All’interno l’annuncio di accettazione della carica, dopo che l’ex reggente della A venerdì era stato votato da 14 società, quanto basta per raggiungere il quorum. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Clicca su play per guardare il video: Aurelio De Laurentiis ha lasciato questo pomeriggio l'assemblea di Lega a Milano dove è stato eletto il nuovo presidente Ezio Maria Simonelli. (CalcioNapoli24)

Ezio Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A! Eletto con una maggioranza di 14 voti - senza il favore del Napoli e di Aurelio De Laurentiis - l'ex console del Canada in Italia ed ex dirigente Mediaset e Mondadori è adesso a capo dell'Assemblea del calcio italiano. (CalcioNapoli24)

Vincono le grandi storiche del nostro calcio e perde Claudio Lotito (in asse con Aurelio De Laurentiis). La nomina di Ezio Simonelli, ex commercialista di Berlusconi e apprezzato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (Lega), a nuovo presidente della Lega Serie A segna in qualche modo una svolta storica per la cabina di comando del massimo campionato italiano. (Atalantini.com)

Lega Serie A, risolti gli ultimi dubbi sull'eleggibilità di Simonelli: elezione formalizzata

Pres. Lega Serie A: "Vogliamo il ripristino del decreto crescita, lo applicherei anche ai giovani" (Tutto Napoli)

Resta l'impasse sul presidente Simonelli eletto ma non proclamato Ni Napoli 26/06/2024 - presentazione nuovo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella giornata di ieri infatti Claudio Lotito e le società a lui vicine avevano avanzato dubbi sull’elegibilità di Simonelli in merito alla verifica dei requisiti di candidabilità del commercialista che aveva rinunciato agli incarichi che potevano essere a rischio di conflitto di interesse tanto che nel comunicato di ieri si leggeva “nei prossimi giorni saranno verificati i requisiti di indipendenza previsti dallo Statuto”. (Fcinternews.it)