Simonelli: "Risolte le incompatibilità, la diatriba sulla mia elezione un danno d'immagine per la Lega Serie A"

Simonelli: Risolte le incompatibilità, la diatriba sulla mia elezione un danno d'immagine per la Lega Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

L'elezione di Ezio Maria Simonelli come nuovo presidente di Lega Serie A ha provocato la reazione del suo predecessore, Lorenzo Casini, che ha convocato un Consiglio di Lega per verificarne la totale autonomia e cioè del "non aver alcun rapporto a qualsiasi titolo con le società associate e o con gli azionisti di riferimento". Simonelli, parlando a La Repubblica, chiarisce tutto: "Ho già detto alle società che quel Consiglio di Lega è stato illegittimamente convocato. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Ezio Simonelli ha sciolto la riserva e ha accettato la nomina a presidente della Lega di Serie A. Il commercialista maceratese 66enne ha quindi comunicato le dimissioni da sindaco effettivo di Arnoldo Mondadori Editore, sostituito da Emilio Gatto in qualità di sindaco supplente. (la Repubblica)

Oggetto: presidenza di Lega. È bastata una mail per esasperare lo scontro: una pec – posta elettronica certificata, con valore legale – inviata da Ezio Simonelli ad alcuni destinatari della Lega, dal vice presidente Percassi ai consiglieri. (La Gazzetta dello Sport)

L'elezione di Ezio Maria Simonelli come nuovo presidente di Lega Serie A, tuttora contestata dal presidente uscente Lorenzo Casini e dal numero uno della Lazio Claudio Lotito, può aprire una nuova fase nei rapporti tra la Confindustria del pallone e le altre istituzioni, sia sportive che politiche. (Tutto Napoli)

Serie A, è stato eletto il nuovo presidente di Lega (che i Berlusconi conoscono bene)

"Ma ieri il gruppo non è riuscito a difenderne il profilo: costretto a uscire allo scoperto e a dirsi disponibile all’elezione, Casini non ha raccolto voti", ha aggiunto il giornale. Lotito ha cercato fino all'ultimo, insieme a chi lo appoggiava, un'alternativa a Simonelli facendo circolare anche il nome di Luca Cordero di Montezemolo che ha smentito. (fcinter1908)

Succede a Lorenzo Casini, il quale aveva formalmente deciso di non ricandidarsi ai vertici del consorzio del club della massima serie calcistica. Per Simonelli si tratta di un ritorno sullo scranno più importante della Lega Calcio di Serie A, dove si era già seduto nel 2017 da reggente ad interim dopo l’addio di Maurizio Beretta. (il Resto del Carlino)

Simonelli ha già ricoperto il ruolo di reggente nella Lega Serie A e ha tentato senza successo di diventare presidente della Lega di Serie B three anni fa. (Monza-News)