Repubblica – Simonelli presidente Serie A, vincono Inter e Juve. Lotito chiede verifica

Repubblica – Simonelli presidente Serie A, vincono Inter e Juve. Lotito chiede verifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Lotito ha cercato fino all'ultimo, insieme a chi lo appoggiava, un'alternativa a Simonelli facendo circolare anche il nome di Luca Cordero di Montezemolo che ha smentito. Si voleva tenere la situazione in stallo fino a gennaio per poi ricandidare Casini. "Ma ieri il gruppo non è riuscito a difenderne il profilo: costretto a uscire allo scoperto e a dirsi disponibile all’elezione, Casini non ha raccolto voti", ha aggiunto il giornale. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Simonelli, nonostante il vento contrario dell'asse Lotito-De Laurentiis, trionfa con la forza dei numeri, lui che per una vita è stato commercialista di Silvio Berlusconi: 13 preferenze alla prima assemblea elettiva, 14 alla seconda, a fronte di 6 schede bianche. (il Giornale)

Con 14 voti (e sei schede bianche) Ezio Simonelli è stato eletto presidente della Lega di A. Riassunto delle ultime convulse 24 ore: dopoché in mattinata Luca Cordero di Montezemolo, indicato da parecchi club come profilo ideale per il rilancio del calcio italiano, si era sottratto alla contesa elettorale, le società in assemblea si sono divise da subito in due schieramenti. (Corriere della Sera)

Simonelli ha già ricoperto il ruolo di reggente nella Lega Serie A e ha tentato senza successo di diventare presidente della Lega di Serie B three anni fa. (Monza-News)

"Il rinnovamento deve attuarsi velocemente": Marotta lancia l'allarme alla Serie A

Per Simonelli si tratta di un ritorno sullo scranno più importante della Lega Calcio di Serie A, dove si era già seduto nel 2017 da reggente ad interim dopo l’addio di Maurizio Beretta. Succede a Lorenzo Casini, il quale aveva formalmente deciso di non ricandidarsi ai vertici del consorzio del club della massima serie calcistica. (il Resto del Carlino)

Lo rende noto lo stesso gruppo in una nota. Ezio Maria Simonelli si è dimesso da "Sindaco effettivo" del Gruppo Mondadori. (Sport Mediaset)

"Il rinnovamento deve attuarsi velocemente": Marotta lancia l'allarme alla Serie (L'Interista)