Subito caos in Lega Serie A, Lotito si mette di traverso. Simonelli: "Allucinante, hanno convocato un consiglio illegittimo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fa scalpore quanto accaduto in Lega Serie A dopo l'elezione del nuovo presidenze, Ezio Maria Simonelli. Come spesso successo in questi anni, prova a far sentire il suo peso il numero 1 della Lazio e senatore Claudio Lotito, rappresentante di una minoranza di club contrari a tale elezione. “Allucinante, organizzato un consiglio illegittimo” Simonelli ha risposto su La Repubblica: “Di solito si dovrebbero fare i complimenti al vincitore, ma il combattimento non è stato molto leale. (fiorentinanews.com)
Ne parlano anche altri giornali
La Lega Serie A si trova al centro di un intricato scenario politico e istituzionale dopo l'elezione di Ezio Simonelli come presidente. Nonostante la votazione abbia portato alla sua nomina, la proclamazione ufficiale non è ancora avvenuta, lasciando aperta la questione della sua eleggibilità. (CalcioNapoli1926.it)
Le serviranno grandi capacità diplomatiche. (fcinter1908)
Così il nuovo presidente della Lega Serie A: “Ero pronto a fare un discorso di conciliazione, non per dire “sarò il presidente di tutti”, che è quello che dice chi poi fa il presidente di qualcuno. Simonelli: “Ero pronto a fare un discorso di conciliazione” (Terzo Tempo Napoli)
Il neo presidente non è stato proclamato ma ritiene di aver sbrogliato i conflitti d’interesse. Per Lotito e gli altri no. Si annuncia un lunedì intenso Simonelli lunedì vuole prendere possesso dell’ufficio in Lega Serie A (IlNapolista)
“L’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Lega Serie A, riunitasi in data 20 dicembre 2024, ha eletto Ezio Maria Simonelli Presidente”. Con questo comunicato la Lega Serie A chiude definitivamente la questione legata all’elezione del nuovo numero uno. (Fcinternews.it)
Ezio Simonelli ha sciolto la riserva e ha accettato la nomina a presidente della Lega di Serie A. Il commercialista maceratese 66enne ha quindi comunicato le dimissioni da sindaco effettivo di Arnoldo Mondadori Editore, sostituito da Emilio Gatto in qualità di sindaco supplente. (la Repubblica)