Il minuto di silenzio di re Felipe VI per le vittime dell'alluvione a Valencia: «Restiamo uniti, la tempesta non è finita»

Il minuto di silenzio di re Felipe VI per le vittime dell'alluvione a Valencia: «Restiamo uniti, la tempesta non è finita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Il re di Spagna Felipe VI ha osservato un minuto di silenzio in solidarietà alle vittime e alle persone colpite dall'alluvione che ha distrutto Valencia. «La tempesta non è terminata e ci sono previsioni di rischio» ha detto il sovrano lanciando un appello alla popolazione che ha invitato a «restare unita negli aiuti e nel sostegno» per «superare questo trauma». Lo riportano i media spagnoli, aggiungendo che Felipe VI ha ordinato che la Guardia reale e il Servizio di sicurezza della casa reale si mobilitino per dare assistenza nelle zone colpite. (Corriere TV)

Su altri giornali

A cura di Simona Berterame “La strada era un fiume, la gente gridava, è stato spaventoso”: il racconto di tre italiane a Valencia Il racconto a Fanpage.it di tre turiste italiane, che si trovavano in una delle zone più colpite di Valencia durante l’alluvione del 29 ottobre. (Fanpage.it)

La protezione civile ha lanciato l'allarme con 12 ore di ritardo e molte zone restano irraggiungibili ai soccorritori La devastante alluvione in Spagna ha causato un numero di vittime, che cresce di ora in ora: 95 morti in tre regioni, con 158 vittime a Valencia e nelle città del circondario. (WIRED Italia)

Roma, 31 ott. (ilmessaggero.it)

Strage a Valencia, la distesa di veicoli accatastati uno sopra l’altro nelle vie del comune di Sedaví: le immagini

Il disastro di Valencia e noi: Guido Baccarini riflette sull’apocalisse di pioggia che ha colpito la Spagna. L’ennesimo avviso che ci fa capire che non c’è più tempo… di Guido Baccarini (Vaielettrico.it)

Hezbollah, parla il nuovo leader: "Ok la fine della guerra ma a certe condizioni" (Liberoquotidiano.it)

Non si contano i veicoli scaraventati via e ora accatastati uno sopra l’altro. La testimonianza di una donna che ha vissuto le ore drammatiche dell’alluvione. (Il Fatto Quotidiano)