Capodanno a Milano, progressisti in silenzio sugli abusi in piazza Duomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riassunto. Una ragazza belga, Laura Barbier, ha dichiarato in tre diverse interviste una a un giornale di Liegi, una rilasciata a un’emittente televisiva locale e una all’Ansa - di aver subito con le sue amiche pesanti molestie durante i festeggiamenti di Capodanno a Milano. Un racconto che ricorda molto quello delle tante donne violentate nel 2022 sempre in piazza del Duomo: circondate da decine di uomini, spogliate, palpeggiate, derubate, umiliate, ridotte alle lacrime. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A dare spazio alle loro testimonianze è stato in primis il quotidiano Libero, che anche nell'edizione di oggi, lunedì 6 febbraio, dedica la prima pagina a questa storia sconvolgente, cercando di ricostruire i fatti e capire cosa sia realmente successo quella notte. (Liberoquotidiano.it)
La visita della ministra del Turismo Santanchè in Questura per incontrare il personale dopo i cori contro le forze dell'ordine avvenuti notte di Capodanno in piazza Duomo. (Corriere TV)
"Noi ci stiamo impegnando" sul tema della sicurezza in città "e i risultati sono confortanti ma il problema è complesso e non riguarda solo la Polizia di Stato ma tanti altri attori". – "Noi non facciamo distinzione tra sicurezza reale e sicurezza percepita, se un cittadino ha una esigenza di sicurezza dobbiamo dare delle risposte". (IL GIORNO)
La procura di Milano domani – martedì 7 gennaio – aprirà formalmente un’inchiesta sulle presunte aggressioni e molestie sessuali che una studentessa di Liegi avrebbe subito con cinque suoi amici la notte di Capodanno in piazza Duomo. (Open)
La procura di Milano domani aprirà un'inchiesta formale sulle presunte violenze denunciate dagli studenti belgi in vacanza in Italia a Capodanno. La procura è in attesa che gli studenti depositino la propria denuncia presso le autorità belghe, che verrà poi trasmessa alla procura di Milano per competenza. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia Sono diverse le... (Virgilio)