Migliore gestione idrica, Brianza e BrianzAcque sul podio del Sole 24 Ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Brianza e BrianzAcque, azienda pubblica che gestisce industrialmente il servizio idrico integrato nella provincia di Monza e Brianza, ottengono un nuovo riconoscimento di eccellenza nella gestione del servizio idrico a livello nazionale. E' stata pubblicata ad inizio settimana, infatti, come ogni anno, la classifica del Sole 24Ore 2024 sulla qualità della vita nei territori italiani. La testata giornalistica di Confindustria, sulla base di numerosi indicatori e con l’aiuto di diversi soggetti di rilievo scientifico, ha certificato che oggi la quarta migliore provincia in Italia per la qualità della vita è quella di Monza e della Brianza e, all’interno degli indicatori che la portano a questa posizione straordinaria, ha evidenziato come l’efficienza nella gestione della rete idrica sia sul podio delle prime tre in tutto il Paese. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
E quest’anno a primeggiare nella classifica è la provincia del Nord Est mentre le grandi aree metropolitane, al netto di Bologna, unica nella top ten, al nono posto, perdendone però sette, perdono posizioni anche tutte le altre: Milano è dodicesima, Firenze trentaseiesima e Roma al cinquantanovesimo posto. (Tiscali Notizie)
Gentile Direttore, come ogni fine d’anno, “il Sole 24 Ore” stila la classifica delle città capoluogo in ragione di 6 parametri inerenti la qualità della vita dei propri abitanti. Per completezza, devo dire che le città prese in esame comprendono anche le rispettive Provincie o Aree Metropolitane. (ROMA on line)
A intervenire è anche Fare Nuova la città, secondo cui “Questo 2024 si chiude con un risultato di grande rilievo per Cremona e la sua provincia: l’indagine annuale del Sole 24ore sulla qualità della vita colloca la nostra città e provincia al 5°posto in Italia (CremonaOggi)
Non me ne vogliano gli estensori delle classifiche sulla qualità della vita, ma ogni volta che arriva quel periodo dell’anno in cui i sindaci e gli assessori invariabilmente festeggiano o si stracciano le vesti - dipende da quale città guidano - per le classifiche sulla qualità della vita del Sole 24 Ore, ecco, io avverto la tentazione di passare oltre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Avrà anche perso quattro posizioni rispetto allo scorso anno ma, nel lungo periodo, è passata dal 63° posto del 1991 al 24° di oggi. (ilgazzettino.it)
In un Sud che generalmente fatica come qualità della vita, la provincia di Bari prova a smarcarsi con il resto della Puglia che continua a faticare: il Sole 24 Ore ha reso nota la sua... (Virgilio)