BMW M 1000 RR M WSBK Champion Edition 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BMW sceglie di celebrare in grande stile il titolo di campione del mondo conquistato da Toprak Razgatlıoğlu nel campionato mondiale Superbike 2024. E lo fa allestendo un’edizione limitata della M 1000 RR M Competition, al vertice della gamma delle sportive bavaresi. I pezzi naturalmente sono 54, a ricordare il numero di gara dell’amatissimo campione. 2024, una stagione dominata I risultati di Toprak non lasciano dubbi sul valore del pilota: 18 vittorie, 27 podi, 527 punti accumulati non lasciano dubbi sul vero e proprio dominio del pilota turco in uno dei campionati in assoluto più combattuti. (Red-Live)
Se ne è parlato anche su altri media
Non sorprende, quindi, che il costruttore tedesco abbia deciso di festeggiare il successo insieme al pubblico di Eicma 2024, presentando un’edizione speciale ed esclusiva della moto appena laureatasi Campione del Mondo, la M 1000 RR Wsbk Champion Edition 2024. (La Gazzetta dello Sport)
Ci sono 6 CV in più La potenza ha raggiunto il tetto di 160 kW (218 CV), cioè 4 kW (6 CV) in più rispetto al modello attuale, con una serie di interventi che hanno modificato profondamente la parte termica del quattro cilindri bavarese: in particolare la testata che ora ha condotti di nuovo disegno e una nuova forma delle camere di combustione, ci sono valvole in titanio o con una nuova geometria del fungo e della sede alla aspirazione e allo scarico, ed è stato adottato un nuovo sistema di scarico in titanio modificato nelle flange della testata che ora ha ingressi ovali, ed è stato modificato il pre-silenziatore. (inSella)
BMW S 1000 RR (InMoto)
Toprak Razgatlioglu nel 2024 ha fatto qualcosa che sembrava impensabile un anno fa, quando nessuno pronosticava che potesse puntare al titolo con la BMW. (Corse di Moto)
Queste moto, appartenenti alle categorie superbike e roadster, sono state sottoposte a un’evoluzione tecnica e visiva, offrendo un’esperienza di guida ancora più dinamica ed emozionante. BMW Motorrad partecipa a EICMA 2024 con un bel carico di novità, a partire dalle nuove BMW M 1000 RR, BMW S 1000 RR, BMW M 1000 R e BMW S 1000 R. (SicurMOTO.it)
Nel mondo delle due ruote, il nome Bmw Motorrad evoca immediatamente immagini di potenza, precisione e innovazione. Il recente aggiornamento delle superbike S e M 1000 R e RR per il 2025 è un chiaro esempio di come il marchio tedesco continui a spingere i confini della tecnologia motociclistica, senza mai perdere di vista le esigenze dei piloti più esigenti. (wigglesport.it)