Mete 2025, una ricerca svela le destinazioni più prenotate per il prossimo anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
D ove viaggeremo il prossimo anno? Un nuovo studio ci rivela le mete più prenotate. Mete 2025, dove si viaggerà il prossimo anno? Il report A Year in Travel 2024 di eDreams ODIGEO svela le destinazioni che gli italiani sceglieranno per i viaggi nel 2025. Parigi si conferma in cima alle preferenze, mentre mete esotiche come Giza e Tokyo guadagnano sempre più popolarità. Vediamo insieme le principali tendenze e le città più amate, tra eventi sportivi, desideri di personalizzazione e nuove mete emergenti. (Travel The Wom)
La notizia riportata su altre testate
La top 10 delle destinazioni già prenotate per il 2025 è dominata dalle capitali europee, con Parigi in testa, seguita da Londra e Amsterdam. Le destinazioni 2025 più prenotate dagli italiani (Qualitytravel.it)
Attenzione sempre più forte verso mete insolite, ritmi più lenti e forme di turismo pensate per diverse generazioni. (Radio Colonna)
Gli italiani sognano di volare a New York ma restano con i piedi ben piantati a Parigi: la capitale francese risulterebbe, infatti, la destinazione turistica internazionale più prenotata dagli italiani per il 2025 mentre la metropoli americana sarebbe la meta al momento più ricercata. (la Repubblica)
Parigi si conferma regina delle prenotazioni tra gli italiani per il 2025, mentre Giza, con le sue iconiche piramidi, segna l’incremento più rilevante dell’anno. Tra classici europei e mete lontane, i viaggiatori italiani mostrano un interesse crescente per nuove esperienze culturali e grandi eventi, spinti anche dai Giochi Olimpici e dal prossimo Giubileo. (Panorama)
Se sono europee le destinazioni più prenotate al momento dai connazionali per viaggiare nel 2025, tra le ricerche si distinguono anche America e Asia, presenti nella top 10. (Travelnostop.com)
Le località cosiddette secondarie o di nicchia hanno visto una maggiore popolarità negli ultimi anni, ma le fughe in città sono di nuovo in aumento: il 60% dei viaggiatori prevede infatti di visitare i grandi centri urbani nel 2025, percentuale che raggiunge il 70% per i rispondenti italiani. (Qualitytravel.it)