Nuovo avviso dell’Aeronautica Militare: venti forti, mareggiate, piogge e anche neve in pianura al Nord

Nuovo avviso dell’Aeronautica Militare: venti forti, mareggiate, piogge e anche neve in pianura al Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Un importante bollettino è stato emesso dall’Aeronautica Militare per le prossime ore e la giornata di domani, 21 novembre 2024, con condizioni di maltempo intenso che colpiranno gran parte del Paese. Si prevedono venti forti, mareggiate lungo le coste esposte, piogge abbondanti, e anche neve fino a bassa quota su alcuni settori del Nord. Avviso di fenomeni intensi, tutti i dettagli Venti e mareggiate nelle prossime ore Il vento forte dai quadranti occidentali sarà il protagonista di questa fase di maltempo. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La Direzione emergenza, protezione civile e numero unico per le emergenze 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di domani, mercoledì 20 novembre, e per le successive 24 ore. (ciociariaoggi.it)

CODICE GIALLO per rischio mareggiate in corso fino alle ore 23:59 di martedì 19 novembre (Comune di Cecina)

Il libeccio è atteso entrare con maggior vigore nella prossima nottata, indicativamente dopo la mezzanotte. Si intensificherà dapprima sul mare aperto con i primi massimi a largo della costa livornese coinvolgendo Gorgona. (Meteo Toscana)

Previste raffiche di vento fino a 120 km/h in Arcipelago, scatta l'allerta arancione

Purtroppo, ancora oggi, milioni di bambini in Italia e nel mondo affrontano sfide gravissime: povertà, esclusione sociale, violenza e mancanza di accesso ai servizi essenziali. (Il Giornale d'Italia)

Qua sotto l’elenco dei Comuni: Scuole chiuse mercoledì 20 novembre (Foto archivio Ansa)ANSA Provincia di Livorno - Cecina - Portoferraio - Rosignano - Castagneto Carducci - Bibbona - A Livorno scuole aperte, ma il sindaco Luca Salvetti ha disposto la chiusura di tutti i parchi pubblici, i cimiteri, il canile comunale. (LA NAZIONE)

Ricordiamo che, nonostante l'Elba non sia al momento particolarmente interessata, permane lo stato di l'allerta gialla per vento e mareggiate sull'arcipelago fino a mezzanotte. (Elbareport)