Raffiche di libeccio fino a oltre 100 chilometri orari: è allerta arancione previsioni

Raffiche di libeccio fino a oltre 100 chilometri orari: è allerta arancione previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LuccaInDiretta INTERNO

Allerta arancione per mareggiate e vento forte sulla costa e Arcipelago nella giornata di domani (20 novembre) emessa dalla sala regionale. Allerta arancione per vento forte anche su Valle del Reno e Alto Mugello. Allerta gialla per vento forte già da oggi su costa e Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, estesa a domani al resto della regione. Previsti venti forti di libeccio in rotazione a ponente e poi a maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 chilometri sul litorale, 120 chilometri orari in Arcipelago, fino a 60-80 chilometri all’ora sulle zone interne. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre fonti

Allerta meteo domani in 6 regioni. L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (ilmessaggero.it)

Scuole chiuse in Toscana per allerta arancione, l’elenco dei Comuni Previsoni meteo Toscana Zone dell’allerta Allerta mareggiate Il libeccio Venti a 120 km/h Zone dell’allerta Allerta arancione dunque sulle zone costiere da Pisa fino a sud, al confine con il Lazio. (LA NAZIONE)

METEO TOSCANA LIBECCIATA. Vi proponiamo in questo aggiornamento una rappresentazione pittografica che riassume a grandi linee quello che dal punto di vista del vento dovrebbe succedere tra la prossima nottata e la giornata di domani. (Meteo Toscana)

Peggioramento in Basilicata: ecco l’allerta meteo della Protezione Civile

1 Visualizzazioni Sarà attivo fino a cessate esigenze (055firenze)

Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. (ilmessaggero.it)

Il contestuale ingresso di aria fredda causerà fenomeni sparsi sul territorio, più intensi lungo i settori tirrenici meridionali, e un deciso abbassamento delle temperature. (Potenza News )