Mattarella riceve Fitto, con messaggio politico: "Auguri per l'incarico" in Ue, "ruolo importante per l'Italia"

Mattarella riceve Fitto, con messaggio politico: Auguri per l'incarico in Ue, ruolo importante per l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Il Presidente della Repubblica ha ricevuto oggi al Quirinale Raffaele Fitto. Nel corso del colloquio gli ha formulato gli auguri per l'affidamento dell'incarico - così importante per l'Italia - assegnatogli dalla presidente von der Leyen nell'ambito della Commissione dell'Unione europea. Lo rende noto il Quirinale. L'incontro arriva in una fase molto complicata per… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Tutto fermo, mentre si continua a tessere la tela negoziale. Cioè lo scontro totale con epicentro Madrid tra il governo socialista di Pedro Sánchez e l’opposizione popolare che tiene in ostaggio la candidatura di Teresa Ribera come vicepresidente esecutiva della Commissione europea, bloccando - in un perfetto stallo alla messicana - pure l’ok all’italiano Raffaele Fitto, a sua volta contestato per provenire da un partito esterno alla euro-maggioranza. (ilmessaggero.it)

Dalle colonne de “la Verità” Silvana Demari, medico radiato, manda una lettera acuminata al capo dell'ordine dei medici appena sentito in commissione Covid: se “tachipirina e vigile attesa” era un semplice consiglio, una carezza sulla guancia dei dottori, come mai io e altri come me siamo stati cacciati, eliminati? Silvana definisce il protocollo “una bestiale idiozia”: imposto da un ex assessore al traffico potentino promosso ministro, era diventato automaticamente un diktat, imposto “con la forza della violenza legittima” di Max Weber, per dire il potere assoluto dello Stato. (Il Giornale d'Italia)

L’incarico da vice presidente esecutivo della Commissione di Raffaele Fitto è tutt’altro che blindato. L’incontro tra Ursula von der Leyen e i capigruppo di Ppe, Socialisti e Renew sulle nomine Ue è terminato in un nulla di fatto. (LA NOTIZIA)

Procaccini: "Il no del Pd a Fitto è vergognoso e sconcertante, una decisione che danneggia l'Italia"

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Stallo europeo. Dopo i veti incrociati sulle vicepresidenze, tra cui quella dell’italiano Fitto, appare in bilico la Commissione Von Der Leyen. (TV2000)

BRUXELLES-ROMA Per superare lo stallo su Raffaele Fitto, che rischia di paralizzare la «maggioranza Ursula» esasperando lo stress già molto alto di Giorgia Meloni, ieri sera si è mosso il presidente della Repubblica. (Corriere della Sera)

"Quello che sta facendo il Pd è vergognoso e sconcertante": lo dice a Nicola Procaccini, copresidente del gruppo dei Conservatori, di cui Fratelli d’Italia è parte. "Ci aspettiamo che non danneggino il nostro Paese. (Secolo d'Italia)