Flick e la virtù del pescatore, aspettando il primo Clásico

Flick e la virtù del pescatore, aspettando il primo Clásico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Il primo Clásico di Hans-Dieter Flick sarà all'insegna della semplicità. Poche parole, tattiche funzionali e nulla di più. Perché la semplicità è il suo antidoto a un calcio sempre più teorico e poco pratico. Non serve apparire, bisogna vincere. Cercando la via meno complicata. "Solo mia mamma mi chiama Hans-Dieter, voi chiamatemi 'Hansi'". Troppi riflettori puntati addosso non fanno per lui. Lo insegna la sua vita: da banchiere a 12 trofei vinti in carriera. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri giornali

In Spagna oggi è quasi festa nazionale. Occhi puntati sul Santiago Bernabeu di Madrid, alle 21 va in scena il Clàsico. (Calciomercato.com)

Real Madrid: la dirigenza dei blancos starebbe lavorando per regalare a Carlo Ancelotti un centrale difensivo; c’è anche Laporte (Europa Calcio)

Messaggio chiaro al Real Madrid, che in mezz’ora ha ribaltato il Dormund da 0-2 a 5-2 e in Liga è ancora imbattuto. I catalani si presentano poi al Bernabeu sulle ali dell’entusiasmo: la squadra di Flick è prima in classifica e ha travolto il Bayern (4-1) nel big match di Champions. (La Gazzetta dello Sport)

Diretta Real Madrid-Barcellona ore 21: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

La Liga, ma non solo, l'intero mondo del calcio punterà gli occhi sul Bernabeu questa sera: c'è El Clasico, Real Madrid-Barcellona. Il primo classico per Mbappé e per Flick, i blaugrana per portare a sei i punti di distanza, il blancos per agguantarli in vetta. (GianlucaDiMarzio.com)

Leganes-Celta Vigo (14:00) Saranno quattro i match domenicali relativi ad un undicesimo turno che vedrà la sua conclusione lunedì sera con la sfida tra Maiorca e Bilbao. Occhi puntati a Siviglia dove l’Atletico Madrid di Simeone cercherà il riscatto contro il Betis dopo la clamorosa sconfitta subita in Champions League, ma passiamo nello specifico all’analisi delle singole gare di Liga, con i relativi suggerimenti di gioco. (Bottadiculo)

Le due squadre arrivano dopo due fantastiche vittorie in Champions League contro le big tedesche: i blancos hanno battuto 5-2 il Borussia Dortmund e i blaugrana hanno travolto 4-1 il Bayern Monaco. Il Barcellona comanda la classifica di Liga con 27 punti e ben 33 gol all'attivo (miglior attacco del torneo) mentre il Real, ancora imbattuto in campionato, insegue a quota 24. (Tuttosport)