F1 - F1, GP Brasile: Ferrari spinge e ottimizza il setup sulla top-speed
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci siamo. Ferrari è pronta a sfidare McLaren e Red Bull nel round N°21 della F1 targata 2024. Una lotta che si preannuncia parecchio interessante, in quanto i valori in campo sono parecchio vicini e la pista brasiliana, considerando la lunghezza ridotta, stringere ancora di più il gap tra i competitor. Una pista, quella di Interlagos, parecchio complicata per il suo percorso tortuoso e con altimetrie differenti. (FUNOANALISITECNICA)
La notizia riportata su altri media
La Ferrari non è apparsa subito brillante ed ha anche applicato modifiche al setup durante la sessione, non abbastanza per ricucire un gap che è rimasto importante a fine sessione. Lewis Hamilton non ha mai montato la gomma Soft, lavorando solo sulla media ed evidenziando difficoltà con la sua W15. (Formu1a.uno)
A Interlagos torna il formato con la sprint (la penultima 100 km dell’anno prima del Qatar) che offre chance in più di accumulare punti. La Ferrari è concretamente in lotta per i Costruttori: dopo la doppietta… (la Repubblica)
Si sposta tra le curve e i rettilinei di Interlagos, all'interno dell'Autódromo José Carlos Pace di San Paolo, il duello sportivo a tre per il titolo iridato di Formula 1 fra Max Verstappen (Red Bull Racing, 362 punti in classifica generale), Lando Norris (McLaren, 315) e un team Scuderia Ferrari in grande spolvero, con Charles Leclerc (291) e Carlos Sainz (240) che puntano a confermare il loro ottimo stato di forma anche al Gran Premio del Brasile, in programma da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)
Il giovane inglese ha sostituito a sorpresa l’influenzato Kevin Magnussen alla guida della Haas riscattando, così, le sfortunate FP1 di Città del Messico. Il pilota della McLaren ha fermato il cronometro in 1'10"610 seguito dal connazionale George Russell a + 0.181. (La Gazzetta dello Sport)
A Interlagos prosegue l'appassionante volata finale di un Mondiale che deve ancora assegnare i suoi titoli. Avete fatto le vostre scelte per il Fanta F1? Qui isuggerimenti per comporre la miglior top 5 nel Club della Community NOW. (Sky Sport)
Poi Charles Leclerc si porta a casa la vittoria a Monaco, dopo anni ed anni di tentativi e delusioni, ma comunque la performance della Ferrari non convince a tal punto da pensare di vederla come una minaccia. (MOW)