Zucchero Fornaciari, il Re del Blues torna con il nuovo disco e l’annuncio del tour

Zucchero Fornaciari, il Re del Blues torna con il nuovo disco e l’annuncio del tour
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Questo album non era previsto” esordisce così Zucchero, Adelmo Fornaciari, Re italiano della musica Blues e Soul, alla presentazione ufficiale del suo nuovo album, “Discover II”, in uscita domani, venerdì 8 novembre 2024. Seconda parte del suo progetto di cover, Zucchero torna ad unire brani che attraversano tempo, Storia e generi musicali in una raccolta di famosi capolavori dal sapore totalmente nuovo. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

Quando chiedi a Zucchero “Sugar” Fornaciari di raccontare aneddoti e storie di musicisti o di come sono nate certe amicizie con loro, vedi il suo sguardo accendersi, come anche il suo lato ironico, sempre leggero. (Billboard Italia)

Non un lavoro di maniera per il cantautore emiliano più conosciuto al mondo, che per questo progetto, come per il precedente, non si è accontentato di una mera traduzione dei brani ma li ha rivisitati e reinterpretati con il suo inconfondibile stile. (Adnkronos)

«In che cosa?». Le altre sono qui in Discover II. (il Giornale)

Zucchero: “Mi piace stravolgere alcune canzoni”, esce domani ‘Discover II’

Ma poi ci ripensa, si siede e racconta di Discover II (EMI / Universal Music Italia), il suo nuovo album, disponibile dall'8 novembre. Ed è subito magia, ti viene voglia di ascoltarlo subito tanta è la passione del musicista, anche solo nel ripercorrere le motivazioni che lo hanno portato a scegliere quei brani. (DiLei)

Quando lo scorso luglio, in quel di San Siro, nel bel mezzo di un concerto stratosferico, uno dei più belli a cui colui che scrive queste parole, che poi sarei io, ha avuto il piacere di assistere negli ultimi anni, Zucchero ha proposto una nuova canzone, inedita, lasciando intendere che tale sarebbe rimasta, inedita, appunto, per l’inutilità oggi come oggi di tirare fuori nuova musica, ecco, tutti abbiamo letto tra le righe, senza neanche troppa difficoltà, disillusione e disincanto. (MOW)

Zucchero: “Mi piace stravolgere alcune canzoni”, esce domani ‘Discover II’ (IlMohicano_MilanoSound)