Il prefetto di Roma: massiccia presenza di visite anche a Santa Maria Maggiore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il prefetto di Roma: massiccia presenza di visite anche a Santa Maria Maggiore 24 aprile 2025 Roma, 24 apr. - "Abbiamo visto un afflusso molto consistente di persone però abbiamo visto che il sistema riesce a gestirlo in maniera serena e ordinata ma le persone sono molte. Abbiamo constatato una massiccia presenza a Santa Maria Maggiore che a ora di pranzo (mercoledì) aveva superato le diecimila presenze che erano entrate, evidentemente con la notizia della futura tumulazione del Pontefice assume un particolare interesse. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Papa Francesco, Ciciliano: "In prime 24 ore 50mila accessi a basilica San Pietro" 24 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Consiglio a chi ha intenzione di restare in fila per dare un ultimo saluto a Sua Santita di vestirsi a strati, per proteggersi da pioggia e freddo». Così il capo del dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, in un punto stampa sul piano di sicurezza delle esequie di papa Francesco, in programma sabato in Vaticano. (Il Messaggero)

ROMA (ITALPRESS) – “Nelle prime 24 ore ci sono stati quasi 50mila accessi. La basilica è rimasta aperta sino alle 5,30 di questa mattina”. Lo ha detto il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, nel corso di un punto stampa sul coordinamento delle attività del Servizio nazionale della protezione civile legate ai funerali di Papa Francesco. (OglioPoNews)

"Non è possibile fare una stima precisa sul numero di fedeli in arrivo, continuano ad arrivare da tutto il mondo, con una certa sicurezza il piano organizzativo ragiona sul superamento del milione". Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, ospite di Rtl 102.5. (La Provincia di Cremona)

Quanti? "Guardi io il numero 200mila non l'ho mai pronunciato" dice il prefetto di Roma Lamberto Giannini, "quello su cui abbiamo certezza sono le prenotazioni del Giubileo degli adolescenti che erano già oltre centomila. (Libero)

La Capitale si sta riorganizzando per gestire l'altissimo flusso di persone che arriverà in questi giorni per presenziare ai funerali del Papa e anche il Gruppo FS ha deciso di potenziare la sua offerta, offrendo pure uno sconto per chi si deve recare verso la Capitale. (HDmotori.it)