Nuovo codice della strada, ‘spariti’ i test anti alcol: “Introvabili nelle farmacie”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Tolleranza zero per chi si mette alla guida dopo aver bevuto, anche poco. Le nuove regole contenute nel Codice della Strada 2024, entrato in vigore il 14 dicembre, hanno già sortito un primo, evidente, effetto: nelle farmacie bolognesi gli etilometri portatili sono praticamente introvabili. Da sinistra, i farmacisti Giorgio Gollini e Federico AicardiMissing Credit Federico Aicardi, titolare dell’omonima farmacia, conferma la mancanza dei dispositivi: “Sono esauriti prima di Natale: la richiesta è stata talmente alta che i grossisti non ce l’hanno fatta a rifornirci. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono, quindi, diventati molto richiesti gli etilometri portatili. Qui tutte le informazioni sul nuovo codice della strada. (Today.it)
Etilometro portatile. Gli etilometri portatili e quelli “usa e getta” forniscono una stima approssimativa del proprio livello di alcol nel sangue. Anche se i risultati forniti da questi dispositivi non hanno valenza legale – è bene chiarirlo fin da subito – possono comunque rivelarsi utili per una sorta di auto-verifica che potrebbe aiutare a decidere se è meglio attendere un po' di tempo prima di mettersi alla guida. (Geopop)
Le festività natalizie hanno portato con sé non solo l'esaurimento di scorte di vario tipo, dai panettoni ai pandori tipici del periodo, ma anche un altro esaurimento inaspettato: quello degli alcol test usa e getta nelle farmacie. (Virgilio)
Da quando è entrato in vigore il nuovo Codice della strada il 14 dicembre, nelle farmacie è cominciato un boom di vendite. Sono i giorni della caccia all'alcol test. (Virgilio)
Scuole nel mirino dei ladri Nuovo codice della strada: kit dell'alcol test a ruba nelle farmacie (Gazzetta di Parma)
farmacie Farmacie (Farmacista33)