Andava a combattere in Siria per l'Isis, fermata 19enne all'aeroporto di Bergamo

Andava a combattere in Siria per l'Isis, fermata 19enne all'aeroporto di Bergamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

La giovane, nata in Kenya e residente nel Milanese, è stata intercettata il 30 novembre all'aeroporto di Orio al Serio subito dopo aver effettuato l check in per un volo con destinazione Ankara e scalo a Istanbul. Interrogata dal gip, ha ammesso "di avere idee conservatrici circa la religione islamica" ascolta articolo Si stava per imbarcare su un volo per la Turchia per poi raggiungere la Siria e andare a combattere per l’Isis. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Una diciannovenne è stata fermata a Milano con l'accusa di arruolamento con finalità di terrorismo e ora si trova in carcere. Hafsa M., nata in Kenya e residente a Carugate (Milano), era in procinto di partire per raggiungere la Siria e combattere per l'Isis: i poliziotti della Digos di Milano l'hanno fermata all'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio (Adnkronos)

La donna, già ospite di una Comunità d'accoglienza in Italia e con una difficile storia familiare alle spalle, è accusata di arruolamento con finalità di terrorismo ed è al centro di un'indagine della Digos di Milano sezione antiterrorismo internazionale e della Direzione centrale della polizia di prevenzione che attraverso il "monitoraggio degli ambienti jihadisti radicali online" ne ha svelato il "processo di radicalizzazione". (Corriere TV)

E a chi le diceva che la guerra santa “è solo per gli uomini” lei citava “l’esempio di Aisha, seconda sposa di Maometto”, faceva … (Il Fatto Quotidiano)

Terrorismo, 19enne fermata all'aeroporto di Orio: voleva combattere per la Jihad

I poliziotti della questura di Milano hanno fermato una cittadina kenyota di 19 anni indiziata di arruolamento con finalità di terrorismo. (Poliziamoderna.it)

All’aeroporto bergamasco, infatti, era arrivata dopo i falliti tentativi nello scalo della brughiera e quando è riuscita ad ottenerlo è stata arrestata dagli agenti che la tenevano sott’occhio nell’ambito di un’indagine della Procura di Milano. (varesenews.it)

di Milano - Sezione Antiterrorismo Internazionale e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione - Servizio per il Contrasto dell'Estremismo e del Terrorismo Esterno, culminata, nel pomeriggio di sabato 30 novembre, quando la giovane è stata fermata all'Aeroporto di Orio al Serio (BG) mentre stava per imbarcarsi su un volo diretto in Turchia, paese individuato quale luogo di transito per raggiungere i teatri bellici mediorientali. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)