La serrata delle ambasciate a Kiev. Biden invia le mine

La serrata delle ambasciate a Kiev. Biden invia le mine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Kiev. Dopo gli Atacms di fabbricazione statunitense anche i britannici Storm Shadow colpiscono la Russia, rispettivamente nelle regioni di Bryansk e Kursk. Ne dà notizia Bloomberg dopo che ieri immagini di frammenti dei missili di Re Carlo III, non confermate da indagini indipendenti, sono state diffuse sui social da civili della regione, così come video … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mossa rafforzerà le difese contro l'avanzata delle truppe di Vladimir Putin, e il capo del Pentagono Lloyd Austin, confermando la decisione dell'amministrazione Usa, sottolinea: «Kiev ha bisogno di cose che l'aiutino a rallentare Mosca, le hanno chieste e penso che sia una buona idea». (il Giornale)

Dopo i missili americani Atacms, lancia anche i missili anglofrancesi Storm Shadow/Scalp contro obiettivi in Russia. L'Ucraina raddoppia. (Adnkronos)

Dopo i missili balistici ATACMS impiegati il 19 novembre nell’attacco contro un deposito di munizioni a Kerchov, nella provincia russa di Bryansk, ieri alcuni missili da crociera Storm Shadow forniti da Londra a Kiev sono stati lanciati contro un centro per il comando e controllo ubicato in un bunker sotterraneo nella regione di Kursk (Analisi Difesa)

Biden, ok alle mine antiuomo. I razzi britannici sulla Russia

Il nuovo attacco dell'Ucraina al territorio russo riaccende l'attenzione sulle nuove armi americane che potrebbero avere un ruolo fondamentale nell'andamento del conflitto nei prossimi mesi. Si tratta di missili balistici tattici a corto raggio (Srbm) con una gittata massima di 300 km, progettati per colpire con precisione obiettivi strategici sul campo di battaglia. (ilmessaggero.it)

Le mine antiuomo, la cui fornitura all'Ucraina è stata approvata dal governo statunitense, sono state vietate dal Trattato di Ottawa sottoscritto nel 1997 da 122 Paesi, ma i quali non figurano gli Stati Uniti, la Russia, la Cina e l'India. (Italia Oggi)

Come gli Storm Shadow possono cambiare la guerra Cosa sono i missili Storm Shadow (Virgilio Notizie)