Firenze pronta per il primo G7 del Turismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Firenze si prepara a diventare il fulcro delle discussioni internazionali sul turismo, inaugurando il primo G7 dedicato esclusivamente a questo settore cruciale per l’economia globale. A partire da domani, 13 novembre, il programma del G7 Turismo si apre con un side event dal titolo significativo: “Innovation, inspiration and sustainability. Visions for the future of tourism”, previsto alle 15:00 a Palazzo Spini Ferroni. (Qualitytravel.it)
Su altri giornali
per il G7 – Il documento A distanza di due anni da quando si è insediata al Mitur, la battagliera ministra di Fratelli d’Italia è riuscita nell’obiettivo che si era prefissata: dare una vision al turismo italiano, lavorando con tutti, ma proprio tutti, gli operatori della filiera, ascoltandoli e presenziando a eventi e fiere, come l’ultimo Wtm a Londra. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Accadrà al termine della prima giornata di lavori, il 14 novembre. Ministri e capi delegazione di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Giappone, Unione Europea e Regno Unito visiteranno quel territorio citato anche da Dante nel canto XXXI dell’Inferno. (LA NAZIONE)
Valorizzazione Hotel (Aduc)
L'evento, promosso dal Ministero del Turismo, ha riunito esperti e rappresentanti del settore per un confronto sulle sfide del turismo contemporaneo, in preparazione del primo G7 ministeriale interamente dedicato al turismo, in programma a Firenze dal 13 al 15 novembre. (CittaDellaSpezia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sarà il fascino dei borghi antichi, l'incanto dei tramonti sui trabocchi, la maestosità del Gran Sasso e la cultura antica che si disvela in necropoli e musei, ma l'Abruzzo fa braccia nel cuore dei turisti. (Il Centro)