Bimba intossicata dopo aver bevuto l'acqua della malga: sigilli alla sorgente

Bimba intossicata dopo aver bevuto l'acqua della malga: sigilli alla sorgente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it INTERNO

Si ampliano le indagini sul caso della bambina di due anni e mezzo che la scorsa estate era stata colpita dalla sindrome emolitico-uremica, una gravissima intossicazione causata dal batterio dell'Escherichia coli, dopo aver visitato con i genitori una malga a Coredo, in Val di Non (provincia di Trento). Il sospetto è che la bimba sia rimasta intossicata non solo a causa di un formaggio contaminato che la piccola che aveva ingerito, ma anche per via dell'acqua. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I carabinieri del NAS di Trento hanno messo sotto sequestro preventivo l’area della sorgente “Presa malga” a Coredo e le relative condutture. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Estate del 2017: Mattia, un bambino di appena quattro anni, rimane in coma dopo avere assaggiato del formaggio con latte crudo acquistato presso il caseificio sociale di Corredo. Mattia non si è mai ripreso: il personale sanitario aveva diagnosticato al piccolo la sindrome emolitico-uremica causata dal batterio dell’escherichia coli. (Dissapore)

Le minacce al papà del bimbo in coma per colpa del formaggio Le minacce al papà del bimbo in coma per colpa del formaggio (Virgilio Notizie)

Bimbo in coma a causa del formaggio contaminato: risarcimento di un milione

MeteoWeb (MeteoWeb)

La vendita di latte crudo non pastorizzat… (la Repubblica)

Lo ha affermato, in conferenza stampa, Giovanni Battista Maestri, il padre del bambino di undici anni che dal 2017 si trova in stato vegetativo per aver mangiato un formaggio lavorato con latte crudo contaminato dal batterio dell'Escherichia coli prodotto dal Caseificio sociale di Coredo (Sky Tg24 )