Peschereccio affondato a Focene: un morto e un disperso. A bordo c'erano padre e figlio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'allarme è scattato intorno alle 15.30 quando, dalla costa di Focene, un passante ha notato il peschereccio in difficoltà che stava affondando: ritrovati morti poco dopo i due pescatori a bordo. Immediato era scattato l'sos al 1530 - il numero delle emergenze in mare - e l'invio in acqua dei mezzi della Capitaneria di Porto di Fiumicino: a prendere il largo per le ricerche una motovedetta Acp836, un gommone e un rimorchiatore, si è alzato anche un elicottero dell'Aeronautica Militare e si sono attivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco. (Corriere Roma)
Su altri giornali
Un peschereccio è affondato oggi a largo di Focene, sul litorale di Fiumicino, in provincia di Roma. Dalle informazioni acquisite, l'equipaggio risultava composto da due persone. È di due morti il bilancio dell'affondamento dell'imbarcazione. (Today.it)
Ne sono passate due ma la terza intorno alle 15.00 è andata in difficoltà, probabilmente un’avaria che le ha impedito di manovrare. “Era a circa 900 metri dalla riva di Focene – racconta un testimone – non andava né avanti né indietro. (Fregeneonline.com)
: In corso le operazioni di ricerca della guardia costiera di Fiumicino, sul posto anche rimorchiatori e una squadra di subacquei (Tuscia Web)
Lo si apprende da fonti della Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino. Prosegue, da parte della Guardia costiera, l'attività di ricerca del secondo pescatore disperso, in condizioni meteo marine difficili. (ilmessaggero.it)
Il primo corpo è stato recuperato a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere, mentre il secondo è stato individuato poco dopo sulla spiaggia di Focene. Tra le cause dell’incidente il maltempo che stava rendendo molto difficoltosa la navigazione. (Virgilio Notizie)
Difficili le operazioni da parte della Guardia Costiera di Fiumicino e dei vigili del fuoco, date le avverse condizioni meteorologiche ascolta articolo (Sky Tg24 )