Il Sindaco Manfredi: "L'opera di Gaetano Pesce ha suscitato molta curiosità"

Il Sindaco Manfredi: L'opera di Gaetano Pesce ha suscitato molta curiosità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli INTERNO

Il Sindaco Manfredi: "L'opera di Gaetano Pesce ha suscitato molta curiosità" Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, scrive sul suo profilo Facebook in merito anche alle polemiche degli ultimi giorni: "Napoli si conferma una città dalle mille opportunità, con una programmazione ricca, variegata e diffusa in diversi quartieri. L'ultimo weekend lo ha dimostrato in maniera straordinaria. Dalla curiosità suscitata dall’opera di Gaetano Pesce in Piazza Municipio, al grande successo della Maratona che ha portato migliaia di atleti tra le strade della città. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

Attiva la lettura vocale Napoli fa ancora una volta il pieno di visitatori. Il weekend appena trascorso, infatti, ha fatto segnare un nuovo record di presenze in città, con 170mila turisti per... (Virgilio)

Dove in tanti restano a guardare l’opera con il naso all’insù per dire la propria opinione e partecipare al dibattito. Nel weekend, tra l’altro, Napoli ha fatto il pieno di visitatori. (La Repubblica)

I presupposti c'erano tutti: la bella giornata dell'ottobrata (addirittura c'è gente che è andata a mare) siti d'arte e musei aperti per la giornata del Fai. E poi l'attrattività di Napoli in questa fase per una vacanza breve e (relativamente) low cost. (Fanpage.it)

Napoli e i tesori a singhiozzo: la grande bellezza da aprire tutto l'anno

Si è chiuso il weekend dedicato alle Giornate del FAI d’autunno dedicate ai siti meno conosciuti sul territorio italiano con un grande successo per la provincia di Chieti. Un grande successo sottolineato da Franco D'Amico del Fai di Lanciano. (ChietiToday)

Luoghi della memoria, paesaggi dell’anima - Napoli nasconde ancora oggi più di quanto non mostri, occulta più di quantonon riveli. Diceva Guido Piovene, nel suo «Viaggio in Italia», che la bellezza di Napoli cresce di giorno ingiorno, via via che la città «scopre i suoi segreti». (ilmattino.it)

In migliaia di città del mondo bisogna scavare parecchio per trovare le tracce della storia. Napoli, al contrario, di storia ne è strapiena. (ilmattino.it)