Il nubifragio a Valencia. Stangata in Gran Bretagna. Hezbollah ha un nuovo leader
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il violentissimo nubifragio che si è abbattuto su Valencia, provocando oltre 90 morti e decine di dispersi. La prima legge di bilancio del governo laburista britannico, che prevede un aumento delle tasse pari a circa 50 miliardi di euro. Chi è Naim Qassem, nominato alla guida di Hezbollah al posto di Hassan Nasrallah, ucciso da Israele a Beirut. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Sara Gandolfi, Luigi Ippolito, Andrea Nicastro (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
L'acqua ha travolto tre regioni spagnole, ma la maggior parte delle morti si sono verificate nel territorio di Valencia. (WIRED Italia)
A cura di Simona Berterame “La strada era un fiume, la gente gridava, è stato spaventoso”: il racconto di tre italiane a Valencia Il racconto a Fanpage.it di tre turiste italiane, che si trovavano in una delle zone più colpite di Valencia durante l’alluvione del 29 ottobre. (Fanpage.it)
di Guido Baccarini “Qualche riflessione. Amara, sofferta e nello stesso tempo, distaccata, come se non ci toccasse, per essere razionale. A Valencia in 4 ore è caduta la stessa quantità di acqua che piove normalmente in 12 mesi (le precipitazioni annuali sono di 470 mm, ne sono scesi 445), cioè 4 ore su 8.760 annuali. (Vaielettrico.it)
Ancora salvataggi in elicottero a due giorni dalle grandi piogge che hanno devastato la regione di Valencia: nelle immagini fornite dai pompieri di Alicante, viene tratto in salvo un bambino di un anno circa. (ilmessaggero.it)
La testimonianza di una donna che ha vissuto le ore drammatiche dell’alluvione. Non si contano i veicoli scaraventati via e ora accatastati uno sopra l’altro. (Il Fatto Quotidiano)
Il re di Spagna Felipe VI ha osservato un minuto di silenzio in solidarietà alle vittime e alle persone colpite dall'alluvione che ha distrutto Valencia. «La tempesta non è terminata e ci sono previsioni di rischio» ha detto il sovrano lanciando un appello alla popolazione che ha invitato a «restare unita negli aiuti e nel sostegno» per «superare questo trauma». (Corriere TV)