Il boom delle cripto e le giravolte di Trump: inizia l'era dell'oro per la moneta vituale

Il boom delle cripto e le giravolte di Trump: inizia l'era dell'oro per la moneta vituale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Fino a pochi mesi sembrava impossibile definire Donald Trump il cripto-presidente d’America. Ora non lo è più. Dopo l’elezione di quest’uomo di 78 anni, la criptovaluta ha raggiunto il record di tutti i tempi con una valutazione a un passo dagli 85.000 dollari, +19,5 per cento rispetto alla scorsa settimana. Il Bitcoin aveva già rotto il muro degli ottantamila dollari domenica, dopo che nella not… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Bitcoin corregge, parte la PAURA. Ma ci sono 4 EVENTI che spingono la BULL RUN Un po’ di stanchezza dopo una grande corsa. È questa l’unica lettura – dal lato fondamentale – possibile che si possa dare della correzione avvenuta in nottata e che ha allontanato di nuovo Bitcoin dai 90.000$ che aveva pur toccato. (Criptovaluta.it)

Il mercato delle criptovalute ha registrato un’impennata significativa nelle ultime settimane, con il Bitcoin che ha raggiunto nuovi record, toccando 89.000 dollari. Questo aumento sorprendente, che segue la vittoria elettorale di Donald Trump, ha catturato l'attenzione degli investitori e degli esperti del settore. (QuiFinanza)

Il raggiungimento di questo traguardo segna un momento significativo per il mercato delle criptovalute, evidenziando la crescente fiducia degli investitori in questo asset digitale. (Tom's Hardware Italia)

Bitcoin, il direttore della Banca di Francia Francois Villeroy: resta un asset rischioso. La cautela degli esperti dopo il rally

Nella giornata dell'11 novembre 2024, il prezzo della criptovaluta è salito di un ulteriore 5% sfondando per la prima volta nella storia gli 84mila dollari. Secondo quanto riporta Vito Lops per Il Sole24Ore, dopo sette mesi di letargia il prezzo del Bitcoin ha iniziato a muoversi con veemenza: nell'ultimo fine settimana è balzato del 6% raggiungendo nuovi massimi. (SoldiOnline.it)

Il rally record di Bitcoin ha spinto l’asset digitale oltre i 89.000 dollari e ha sollevato il valore complessivo del mercato delle criptovalute oltre il suo picco dell’era pandemica, con i trader che scommettono su un boom sotto la presidenza di Donald Trump (Finanza.com)

Tuttavia, dopo la frenesia iniziale, gli esperti invitano alla prudenza. Il bitcoin ha guadagnato circa il 30% in meno di 10 giorni, dopo il voto negli Stati Uniti, spinto dalle promesse pro-cripto di Donald Trump (Milano Finanza)