Studenti di Cagliari, Monserrato e Assemini a casa, l'allerta meteo spinge i sindaci a chiudere le scuole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Studenti di Cagliari, Monserrato e Assemini a casa, l’allerta meteo spinge i sindaci a chiudere le scuole. Mario Puddu, Assemini: “Viste le preoccupanti previsioni meterologiche per la mattina di domani, Giovedì 12 Dicembre, ho appena emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole comunali di ogni ordine e grado”. Anche Tomaso Locci chiude tutto: “Ci stiamo preparando per una possibile emergenza. Prevenzione, in questo caso è meglio non scherzare con l’allerta emanata per domani che prevede piogge intense: Codice Arancione. (Casteddu Online)
Ne parlano anche altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il provvedimento dispone dunque: la chiusura dalle 6 alle ore 18, di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, comprese le sedi universitarie, degli asili nido, dei parchi e dei cimiteri, ferma restando per questi ultimi l’agibilità per le attività di ricezione delle salme e di Polizia Mortuaria; la chiusura al pubblico della piscina di Terramaini, i cui parcheggi saranno a disposizione dei residenti nelle vie a rischio inserite nel piano per il rischio idrogeologico di Pirri. (Sardegna Live)
D’altra parte, solamente la bella giornata di oggi ha consentito di far risaltare al meglio alcuni paesaggi mozzafiato. Lo scorso fine settimana la Sardegna si è goduta la prima neve della stagione invernale. (Cagliaripad.it)
Non solo ad Assemini, anche a Cagliari e in tutta l’area metropolitana domani le scuole resteranno chiuse a causa dell’allerta meteo diramata. Lo ha comunicato il sindaco Massimo Zedda durante la seduta del Consiglio comunale. (Cagliaripad.it)
Il Comune di Assemini chiude le scuole in vista dell’allerta meteo prevista sul Sud della Sardegna, infatti con un post sui social, il Sindaco Mario Puddu ha affermato: “Viste le preoccupanti previsioni meteorologiche per la mattina di domani, Giovedì 12 Dicembre, ho appena emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole comunali di ogni ordine e grado”. (Report Sardegna 24)
Da qui la decisione del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere per domani, giovedì, tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città metropolitana. Le amministrazioni di Quartu, Selargius e Villa San Pietro hanno però deciso di lasciare aperti gli istituti. (L'Unione Sarda.it)