"Noi mai contattati". La serie su Sarah Scazzi diventa un caso

Noi mai contattati. La serie su Sarah Scazzi diventa un caso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sabrina Misseri e Cosima Serrano all'epoca della scomparsa di Sarah Scazzi Non si placano le polemiche sulla serie "Avetrana - Qui non è Hollywood", che narra l'omicidio della 15enne Sarah Scazzi e che sarà disponibile su Disney+ a partire dal 25 ottobre. Dopo le polemiche del sindaco della cittadina pugliese, e i meme sulla locandina di presentazione considerata offensiva da tantissimi utenti social, la serie è stata presentata alla Festa del Cinema di Roma (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Dentro il corpo massiccio e lo sguardo di pietra di Cosima Serrano, condannata con la figlia Sabrina Misseri all’ergastolo per l’omicidio della nipote Sarah Scazzi, il 26 agosto di 14 anni fa, si nasconde l’esile Vanessa Scalera, l’amata Imma Tataranni, Filumena Marturano. (la Repubblica)

Se si prova a digitare su Google il nome di Sabrina Misseri, condannata all'ergastolo con la madre Cosima per il delitto di Avetrana, uno dei primi suggerimenti di ricerca che compare è la parola "dimagrita". (WIRED Italia)

Prima era stato il movimento della grande televisione italiana. Sul red carpet è risuonata l'esclamazione Allegria! portata dal figlio Leonardo Bongiorno, figlio dell'iconico e intramontabile Mike, arrivato sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma, insieme alla madre Daniela Zuccoli. (Vanity Fair Italia)

RoFF 19 – Avetrana – Qui non è Hollywood: incontro con il regista

"Avetrana - Qui non è Hollywood" aveva già fatto discutere nel momento in cui era uscito il poster, definito da molti di cattivo gusto, così come l'operazione in sé. Questa serie, diretta da Pippo Mezzapesa, tratta da un libro di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, è l'ennesimo inchino al genere true crime, che tanto sta spopolando negli ultimi due anni. (Today.it)

Quando si racconta una storia vera che si intreccia con il true crime la strada da percorrere è sempre molto delicata. Del resto, siamo così assuefatti dalla cronaca nera che sembra impossibile adattare e mostrare la verità in un film o in una serie. (Movieplayer)

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI La nuova serie targata Disney+ e presentata alla Festa del Cinema di Roma, Avetrana – Qui non è Hollywood, affronta la dolorosa vicenda avvenuta 15 anni fa in Italia di Sarah Scazzi (Sentieri Selvaggi)