Allerta meteo gialla per tutta la giornata di venerdì 28 marzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Senigallia Notizie INTERNO

Allerta meteo gialla per tutta la giornata di venerdì 28 marzo Per criticità idrogeologica 292 Letture Cronaca La Protezione Civile Regionale, in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 14/2025 per criticità idrogeologica per tutta la giornata di domani, venerdì 28 marzo 2025. Per la giornata di venerdì permarranno precipitazioni deboli e diffuse con una tregua dei fenomeni nelle ore centrali nel settore centro settentrionale e una generale ripresa nel pomeriggio con intensità ed accumuli deboli. (Senigallia Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

– Le Marche si preparano ad affrontare una nuova fase di maltempo e così la Protezione Civile ha emanato un’altra allerta gialla per temporali valida per l’intera giornata di lunedì 31 marzo. L’avviso per condizioni meteo avverse emessa dall’Arpa Marche riguarda tutto il territorio regionale e prevede fenomeni meteorologici intensi, con possibilità di precipitazioni abbondanti e forti raffiche di vento. (il Resto del Carlino)

MeteoWeb Dopo una giornata prevalentemente nuvolosa, la serata porterà un cambiamento significativo sulle Marche grazie all’ingresso di correnti più secche che favoriranno un rapido rasserenamento del cielo. (MeteoWeb)

La permanenza di una saccatura atlantica sul Paese determina il persistere di un flusso di correnti sud-occidentali in quota che mantiene anche forte ventilazione dai quadranti meridionali sulla Puglia e localmente sui restanti settori ionici. (Fanpage.it)

– Ancora maltempo nelle Marche. La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla, sul fronte idrogeologico, per la giornata di domani 28 marzo in tutta la regione, da nord a sud. (il Resto del Carlino)

Per la giornata di oggi, giovedì 27 marzo, il bollettino meteo della Protezione civile prevede precipitazioni sparse nel settore centro-settentrionale della regione, maggiormente diffuse e abbondanti in quello meridionale dove, nel comparto montano, "le cumulate potranno risultare puntualmente elevate". (corriereadriatico.it)

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www. Durante la prima parte della giornata di lunedì 31 si segnalano temporali sparsi, localmente di forte intensità. (Vivere Senigallia)