Attacco russo su 8 regioni, affonda nave armi russe diretta in Siria - Ascolta

Attacco russo su 8 regioni, affonda nave armi russe diretta in Siria - Ascolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Offensiva aerea russa contro 8 regioni ucraine, le sirene sono risuonate anche a Kiev. Come riportano i media locali esplosioni legate all'attività della difesa aerea sono state udite nella capitale. Mentre nella regione di Rostov in Russia, si sono registrate deflagrazioni nell'area della città di Millerovo, dove si trova un aeroporto militare come rende noto il ministero della Difesa russo. Secondo il Governatore locale, otto droni ucraini sarebbero stati abbattuti. (Adnkronos)

Su altre testate

Oggi Mosca parla di attacco terroristico senza citare possibili responsabili. La mattina del 24 dicembre 2024 è arrivata la conferma che la nave da carico Ursa Major della flotta della compagnia del Ministero della Difesa russo "Oboronlogistika", che era stata utilizzata per le operazioni del "Syrian Express" negli anni precedenti, è affondata nelle acque del Mar Mediterraneo al largo delle coste spagnole, tra Águilas (Murcia) e Orano (Algeria), a causa di un'esplosione a bordo. (ilmessaggero.it)

Secondo la testimonianza dei membri dell'equipaggio della nave, il 23 dicembre 2024, alle 13.50 (ora di Mosca), si sono verificate tre esplosioni consecutive a tribordo, nella zona di poppa". L'armatore della nave cargo russa Ursa Major non ha dubbi: quello che è andato in scena nel Mediterrraneo è un "attentato terroristico". (Il Giornale d'Italia)

Il video della nave cargo russa Ursa Major mentre affonda al largo della Spagna: l’imbarcazione inclinata su un fianco

L’imbarcazione, da quanto si apprende, era diretta in Siria per portare via uomini e mezzi del contingente di Mosca schierato in difesa del regime di Assad . (Il Fatto Quotidiano)