Inchiesta Open, prosciolto Renzi e gli altri 10 indagati: “Oggi Meloni e Travaglio dovrebbero scusarsi”

Inchiesta Open, prosciolto Renzi e gli altri 10 indagati: “Oggi Meloni e Travaglio dovrebbero scusarsi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Inchiesta Open, prosciolto Renzi e gli altri 10 indagati: “Oggi Meloni e Travaglio dovrebbero scusarsi” Il leader di Italia Viva: "Volevano farmi fuori con un'inchiesta farlocca, invece mi hanno reso più forte". Poi l'affettuoso "grazie" alla moglie Agnese e ai tre figli Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Ho quasi cinquant’anni. Gli ultimi cinque li ho vissuti da ‘appestato’ per l’incredibile inchiesta Open. (Dire)

Su altri giornali

Il caso fondazione Open Con lui prosciolti anche Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 indagati tra cui l'ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi. Matteo Renzi è stato prosciolto dal gup di Firenze Sara Farini per l'inchiesta sulla fondazione Open, nata per sostenere le iniziative politiche del leader di Iv quando era segretario del Pd. (ilgazzettino.it)

Lo ha stabilito il gup del Tribunale di Firenze, che ha emesso una sentenza di non luogo a procedere nei confronti degli 11 imputati, tra cui Boschi, Lotti e Carrai (Adnkronos)

Il suo proscioglimento conferma ciò che molti di noi hanno sempre pensato circa la sua correttezza e la sua trasparenza nell’agire politico.” Il consigliere regionale della Campania, Enzo Alaia, di Italia Viva, commenta così il proscioglimento del Presidente Matteo Renzi e dell’onorevole Maria Elena Boschi nel processo Open. (Orticalab)

Enews 1005 giovedì 19 dicembre 2024

Matteo Renzi è stato prosciolto dal gup di Firenze Sara Farini per l'inchiesta sulla fondazione Open, nata per sostenere le iniziative politiche del leader di Iv quando era segretario del Pd. . (Gazzetta di Parma)

Non luogo a procedere per tutti gli imputati, tra cui l'ex premier Matteo Renzi e altre e sponenti di peso del Giglio magico come Luca Lotti, Maria Elena Boschi, Marco Carrai e l'avvocato Alberto... (Virgilio)

Dopo sei anni di indagini surreali e illegittime, dopo cinque anni di gogna mediatica a reti unificate, dopo quattro anni di perquisizioni incostituzionali, di pubblicazioni illegali, di ripetute violazioni dei nostri diritti fondamentali, dopo quasi tre anni di udienza preliminare, oggi – 19 dicembre 2024 – sono stato prosciolto dalla vergognosa e infamante accusa di finanziamento illecito alla politica. (Matteo Renzi)