La diretta da Wall Street | Borse Usa negative, Bp fa retromarcia sulle promesse green e spinge in alto il petrolio

La diretta da Wall Street | Borse Usa negative, Bp fa retromarcia sulle promesse green e spinge in alto il petrolio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 7 ottobre ore 20 Le borse statunitensi procedono al ribasso: alle 17:30 il Dow Jones segna il -0,35%, l’S&P scende lo 0,26% e il Nasdaq dello 0,3%. Il petrolio schizza di nuovo sulla notizia che il gigante petrolifero Bp abbia rinunciato agli impegni green. Secondo i piani divulgati nel 2020, l'azienda britannica aveva assunto un impegno a ridurre la produzione di gas e petrolio del 40% entro il 2030 e di incrementare la scommessa sulle energie rinnovabili (Milano Finanza)

Su altre testate

A settembre, l'ottimismo delle piccole imprese è salito a 91,5 punti, poco sopra il livello del periodo precedente (91,2), ma sotto le attese di 92. La bilancia commerciale è negativa in agosto per 70 miliardi di dollari, il livello più basso degli ultimi cinque mesi, in luglio lo sbilancio era pari a -79 miliardi. (Websim)

Nella nostra precedente analisi del 30 settembre, avevamo evidenziato che, il mercato andava avanti con movimenti molto ridotti sui prezzi, ma ancora al rialzo. Potrebbe dicevamo, perché per ora mancano del tutto comunque i segnali di inversione e potremmo essere di fronte ad una semplice pausa, prima di ulteriore slancio al rialzo. (Word2Invest)

Caterpillar Honeywell International (LA STAMPA Finanza)

Indici di Wall Street: Indici sotto pressione a Causa dei Prezzi del Petrolio e dai Rendimenti Obbligazionari

L'agenda dei dati macro è scarica, per trovare qualcosa di rilevante si deve arrivare a giovedì. In compenso, c'è uno scenario geo strategico anche oggi in ebollizione e ci sono poi gli effetti ritardati del boom di occupati registratosi in settembre negli Stati Uniti. (Websim)

All’apertura il Dow Jones registra una perdita di 176,12 punti, pari a un calo dello 0,42%, mentre lo S&P 500 scende di 17,66 punti, equivalente a una diminuzione dello 0,31%. Il Nasdaq segue con un calo di 56,33 punti, anch’esso dello 0,31%. (Borse.it)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)