F1, Gp Qatar: pole di Verstappen su Russell e McLaren

F1, Gp Qatar: pole di Verstappen su Russell e McLaren
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SPORT

F1, Gp Qatar: pole di Verstappen su Russell e McLaren Quinto Leclerc, settimo Sainz Getting your Trinity Audio player ready... Foto dal profilo X di Formula 1 ROMA – È di Max Verstappen la pole position nel Gran Premio del Qatar. L’olandese della Red Bull ha stampato il tempo di 1’20″520 ma una sua manovra a ostacolare George Russell in un giro di pista potrebbe richiedere un chiarimento. Al momento non c’è investigazione. (Dire)

Su altri media

Max Verstappen sorprende tutti e si prende la prima posizione per il GP Qatar 2024, superando nel finale un George Russell ultimamente scatenato per appena 55 millesimi. La pole numero 41 dell’olandese è sicuramente una delle più sudate, con un ultimo giro tirato al massimo con il quale il campione in carica ha trovato il margine per superare la Mercedes. (Parlando di Sport)

Seconda fila tutta McLaren, con Norris e Piastri che precedono Leclerc in quinta posizione, mentre è settima l'altra Ferrari Sainz dietro a Hamilton. Max Verstappen torna il più forte nelle qualifiche a cinque mesi di distanza dall'ultima volta, soffiando pole position e giro record a Russell nel GP Qatar per 55 millesimi. (Eurosport IT)

Le parole del poleman di Losail. (Quattroruote)

Gp Qatar: pole capolavoro di Verstappen, Ferrari in terza e quarta fila

L'olandese della Red Bull gira in 1'20«520 precedendo gli inglesi George Russell (1'20«575) con la Mercedes e Lando Norris (1'20«772) con la McLaren. Il fresco 4 volte campione del mondo Max Verstappen conquista la pole position del Gp del Qatar (ilmessaggero.it)

Q1: Bene Alonso L'olandese ha tirato fuori dal cilindro un giro magico per battere Russell all'ultimo secondo e strappare quella che sembrava una pole position sicura per l'inglese. L'olandese, dopo aver modificato le impostazioni della sua Red Bull, ha dato un'altra lezione di guida. (Diretta)

Dal trenino di Losail al treno del Mondiale costruttori il passo potrebbe essere breve, per la McLaren. (La Stampa)