«Putin ha lanciato missili intercontinentali»

«Putin ha lanciato missili intercontinentali»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

L'Ucraina sostiene che la Russia ha lanciato per la prima volta dei missili balistici intercontinentali che hanno colpito la città di Dnipro. Se confermato, sarebbe un nuovo salto nell'escalation del conflitto. Da Kiev Lorenzo Cremonesi ci manda un approfondimento sulle mine: milioni di mine (alcune leggere come foglie) che i russi hanno disperso sul territorio del Paese invaso. Anche oggi parliamo di guerre, dall'Europa a Gaza (Corriere della Sera)

Su altri media

Il difensore ha svolto interamente la seduta con i compagni di squadra e domenica sarà della partita. La Roma e Ranieri sperano comunque di averlo a disposizione domenica. (Tuttosport)

Se confermato, il lancio del missile russo sarebbe una nuova escalation sull’uso di armi a lunga gittata dopo l’uso di missili Atacms e Storm Shadow da parte di Kiev. (Fanpage.it)

L'attacco potrebbe rappresentare una "risposta" russa alla nuova fase della guerra. (Today.it)

«Il missile intercontinentale russo non aveva una testata nucleare»

Dura la reazione di Mosca, che si dice pronta ad aprire un negoziato, ma non a congelare la guerra sulle posizioni acquisite. Guerra Ucaina. (ilmessaggero.it)

Lorenzo Cremonesi, inviato a Kiev / Corriere Tv / CorriereTv Nella capitale ucraina c'è il timore che la Russia possa lanciare missili balistici (Corriere TV)

Ciò si inserisce, ha aggiunto la portavoce, «nella pratica distruttiva in atto da molto tempo di avvicinare le infrastrutture militari della Nato ai confini russi» per «proiettare il potere americano a migliaia di chilometri dal territorio degli Usa ed esercitare pressione sulla Russia». (Corriere del Ticino)