Il funerale di Eleonora Chinello sabato 9 novembre a Sant’Angelo di Piove

Il funerale di Eleonora Chinello sabato 9 novembre a Sant’Angelo di Piove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

A tredici giorni dal drammatico incidente che le ha spezzato la vita a soli 14 anni, sabato 9 novembre alle 10.30, nella chiesa di Sant’Angelo di Piove, tutta la comunità si riunirà per dare l’ultimo addio a Eleonora Chinello. Un paese intero si fermerà in segno di rispetto e lutto, partecipando al dolore dei familiari. Il Comune ha infatti dichiarato il lutto cittadino: bandiere a mezz’asta, ser… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Il drammatico caso della giovane Eleonora Chinello, una ragazza di 14 anni investita da un’auto mentre era in bicicletta, sta facendo discutere e ha portato all’apertura di un’inchiesta a carico della dottoressa A. (Il Fatto Vesuviano)

Era il 28 ottobre. Come paralizzata, si sarebbe rivolta al personale di soccorso dicendo: «Fate voi, io non riesco». (Corriere della Sera)

Sono i giorni del dolore, ma anche delle polemiche. (ilgazzettino.it)

Padova, non soccorse una ragazza in fin di vita, dottoressa indagata per omicidio. La mamma Silvia Doni: “Mia figlia è come se fosse morta di nuovo”

Secondo quanto è emerso, il medico che il giorno dell'incidente ha risposto alla chiamata d'emergenza non avrebbe eseguito le manovre di rianimazione per salvare la ragazza, travolta da un'auto mentre viaggiava in sella alla propria bici e deceduta in ospedale. (Sky Tg24 )

Un’auto l’aveva travolta – il conducente risulta indagato – mentre si trovava in sella alla sua bicicletta per andare a prendere l’autobus che l’avrebbe portata a scuola a Dolo, nel Veneziano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’inchiesta è legata alla morte all'ospedale euganeo il 28 ottobre di Eleonora Chinello, 14 anni, investita da un'auto mentre andava in bicicletta a prendere l'autobus. Una dottoressa di 62 anni originaria di Castel Volturno (Caserta), Anna Maria Lamanna, è stata indagata dal pm di Padova Sergio Dini per rifiuto di atti d'ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione in omicidio colposo. (Necrologi)