Maltempo, domani allerta arancione in 5 regioni e gialla in 13: i territori a rischio

Maltempo, domani allerta arancione in 5 regioni e gialla in 13: i territori a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
upday IT INTERNO

Ancora piogge e temporali su gran parte del Paese: la Protezione civile segnala allerta 'arancione' in Emilia-Romagna, Calabria, Veneto, Basilicata e Lombardia, e 'gialla' in 13 regioni. La struttura di bassa pressione posizionata sui mari italiani occidentali tende lentamente a muoversi verso la Tunisia, mantenendo condizioni di tempo perturbato su parte del sud, con precipitazioni diffuse e forti temporali specialmente sui settori ionici. (upday IT)

La notizia riportata su altre testate

Nel Comune di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, il … Il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, ha firmato il decreto che dispone lo stato di mobilitazione straordinaria del servizio nazionale di Protezione civile a supporto della Regione. (Il Fatto Quotidiano)

Confermata l’allerta rossa fino alla mezzanotte in Emilia-Romagna. Le piogge previste sono in corso, concentrate soprattutto nelle aree di pianura, e resta il massimo livello di attenzione pur in presenza di stime leggermente inferiori rispetto alle quantità attese. (News Rimini)

Nuova allerta rossa in Romagna: per la giornata di sabato 19 ottobre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di forte intensità. I fenomeni si estenderanno progressivamente da sud-est verso ovest nel corso della giornata, attenuandosi durante la sera. (ravennanotizie.it)

Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna: scuole chiuse e fiumi sotto osservazione. In Sicilia esondazioni a Licata: abitanti sui tetti delle case

Seri problemi a Bagnacavallo, dove è stata ordinata l'evacuazione, a Bologna, il torrente Ravone è esondato dopo le intense precipitazioni, allagando gran parte della città e le zone circostanti. L'Italia sta attraversando una severa emergenza maltempo. (iLMeteo.it)

Il maltempo oggi 19 ottobre non dà tregua sull'Italia: pioggia e nubifragi in agguato, scatta l'allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in altre 6 regioni oltre alla stessa Emilia Romagna tra allarme temporali e rischio idraulico e idrogeologico. (Adnkronos)

Il Po, per effetto delle piogge abbondanti, è esondato a Torino allagando parte del lungo fiume dei Murazzi. A partire dalle prime ore del mattino, intense precipitazioni hanno interessato il settore Romagnolo e delle Marche settentrionali, tanto che è stato chiuso un tratto dell’autostrada A14. (Il Fatto Quotidiano)