Lazio, trasferta vietata con l'Ajax. Gualtieri ha chiamato la sua omologa di Amsterdam
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lazio, trasferta vietata con l'Ajax. Gualtieri ha chiamato la sua omologa di Amsterdam Il divieto di trasferta ad Amsterdam per i tifosi della Lazio imposto dalle autorità olandesi in vista della trasferta di Europa League del 12 dicembre contro l'Ajax continua a far discutere. Nel pomeriggio ha preso la parola il direttore sportivo Angelo Fabiani per spiegare il punto di vista della società, mentre in serata è arrivata una nota da parte del Comune di Roma in merito: "Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha chiamato questo pomeriggio al telefono la sua omologa di Amsterdam, Femke Halsema, a seguito del divieto annunciato dalla Sindaca di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio, in occasione della partita contro l’Ajax il prossimo 12 dicembre. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri giornali
A poco meno di 24 ore dalla sfida dell'Olimpico tra Lazio e Ludogoters, valida per la quinta giornata di Europa League, Stefano Mattei ha espresso il suo pensiero sul match: "Una partita che potrebbe ipotecare il passaggio della Lazio tra le prime otto, l’avversario è più che abbordabile, al livello della Dinamo Kiev". (La Lazio Siamo Noi)
"Pur comprendendo i timori seguiti alle recenti violenze e al clima creatosi ad Amsterdam, dopo la partita dello scorso 7 novembre, - si legge - il Sindaco ha voluto rassicurare Halsema che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha alcun legame con posizioni antisemite, razziste e violente e che le azioni di una piccola minoranza di tifosi non può consentire alcuna generalizzazione''. (Adnkronos)
"Cose del terzo mondo, c'è gente che ha speso soldi per volo e hotel", ha detto Fabiani (La Gazzetta dello Sport)
Vorrei ricordare che il 7 novembre sono stati i tifosi olandesi a fare la ‘caccia all’ebreo’, non certo tifosi italiani. Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)
Nessuna apertura da Amsterdam, barricate alle frontiere dell'Olanda. Martedì pomeriggio era già stata diramata una nota ufficiale dopo una riunione fra il primo cittadino di Amsterdam, il Questore e il Capo della polizia. (ilmessaggero.it)
Domani la squadra di Baroni sarà impegnata all'Olimpico contro il Ludogorets in Europa League, ma la testa di tutto l'ambiente è già alla prossima partita perché, ad oggi, nessun tifoso potrò andarci. Mancano 15 giorni ma è già caos per Ajax- Lazio (Calciomercato.com)