Cina, la notizia lascia tutti di stucco | Primeggia in tutto: ora lo farà anche con i motori elettrici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Cina ha in cantiere un nuovo progetto che lascerà tutti di stucco. Continuerà a primeggiare in ogni settore anche in futuro. Il settore delle auto elettriche, in continua evoluzione, non smette di suscitare sorprese e controversie. Recenti notizie hanno rivelato che alcune case automobilistiche potrebbero affrontare sfide significative nella produzione a causa della carenza di materiali chiave come il litio e il cobalto (CUENEWS | Space)
Ne parlano anche altri giornali
Più auto elettriche che tradizionali: in Cina si sta per registrare un sorpasso storico che cambierà il mercato nel corso dei prossimi anni, ecco le stime Fonte: 123RF Nel 2025 ci sarà un sorpasso storico (Virgilio)
Secondo le ultime stime fornite al Financial Times da quattro banche d’investimento e gruppi di ricerca (tra i quali Ubs , Hsbc , Morningstar e Wood Mackenzie ), il Dragone registrerà una crescita delle vendite di veicoli elettrici (Ev) sul territorio nazionale - comprese le batterie pure e gli ibridi plug-in - di circa il 20% all’anno, fino a superare i 12 milioni di auto nel 2025. (Il Sole 24 ORE)
NEW YORK – Dalla Cina arriva una notizia che fa felice Elon Musk e un po’ meno Donald Trump: nel 2025 i veicoli elettrici nel mercato cinese supereranno per la prima volta le auto con motore a combusione interna. (la Repubblica)