Bottura star tra i leader del G7. Biden conquistato dai tortellini.

Bottura star tra i leader del G7. Biden conquistato dai tortellini.
Virgilio INTERNO

Massimo Bottura è rientrato dal G7 dove ha riscosso grande successo cucinando per i grandi del Mondo. I due momenti più emozionanti: l'invito ufficiale alla Casa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

«Hanno mangiato tutto, ti rendi conto? È stato eccezionale. Davvero non saprei bene come altro descriverlo». (leggo.it)

Lo chef modenese Massimo Bottura, classe 1962, ha cucinato i due pranzi del G7 che si è svolto in Puglia: ha proposto un menu che celebra le materie prime italiane e l’ispirazione regionale. (Corriere della Sera)

Al centro del secondo pasto svetta il “tortellino del dito mignolo di Modena”, servito con crema leggera al parmigiano reggiano del caseificio Rosola di Zocca. Massimo Bottura questa regola sembra conoscerla bene, e di conseguenza non si risparmia mai dal portare un po’ di modenesità in ogni occasione in cui gli capita di cucinare, compreso il G7. (Gazzetta di Modena)

Massimo Bottura, Papa Francesco, Giorgia Meloni e un G7 che finalmente parla anche del cibo

Ieri sera, durante la Cena di Gala del G7 offerta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i leader mondiali hanno avuto l’opportunità di assaporare un’eccellenza enologica della nostra terra: il Fiano prodotto dalla Tenuta Bocca Di Lupo, nota azienda vinicola del gruppo Tormaresca, situata a Minervino. (MinervinoLive)

La prima volta che l’ho incontrato, il tristellato Michelin Bottura stava frugando tra gli avanzi del Convegno di alta gastronomia Identità Golose a Milano. Erano i primi anni in (Inside Over)

Di Albert Sapere (Luciano Pignataro)