Torino Film Festival 2024: grandi proiezioni e ospiti internazionali sotto la Mole

Torino Film Festival 2024: grandi proiezioni e ospiti internazionali sotto la Mole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Dal 22 al 30 novembre 2024, torna in città il Torino Film Festival, uno degli appuntamenti cinematografici più importanti dell’anno in Italia che giunge quest’anno alla sua 42esima edizione. Organizzato dal Museo Nazionale del Cinema, presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Carlo Chatrian, e per la prima volta con la direzione artistica di Giulio Base, il festival continua a essere un punto di riferimento per il cinema indipendente e d’autore. (Guida Torino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Svelato il programma completo della manifestazione piemontese che si terrà dal 22 novembre al 30 novembre, Rosario Dawson, Vince Vaughn, Giancarlo Giannini, Ron Howard e Alec Baldwin si uniscono agli ospiti già annunciati. (Movieplayer)

Da Ron Howard a Billy Zane, da Sharon Stone a Julia Ormond, da Emmanuelle Béart a Rosario Dawson, da Alec Baldwin a Matthew Broderick e Vince Vaughn. Tra le eccellenze della cinematografia italiana, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Michele Placido, Claudia Gerini, Giuseppe Battiston, Maurizio Nichetti, Donatella Finocchiaro, solo per citarne alcuni. (Torino Cronaca)

È sicuramente un'edizione sotto il segno delle star di Hollywood quella del Torino Film Festival di Giulio Base. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Apre a Roma il Gamm, il museo del videogioco più grande d’Italia

Meno film che in passato, per volontà di razionalizzare il programma, e molte star in visita a Torino. (ComingSoon.it)

Sharon Stone, diva assoluta del grande schermo e Matthew Broderick, uno degli attori più rappresentativi della sua generazione, saranno presenti al 42esimo Torino Film Festival. La due star presenteranno in sala due fra i loro più celebri film e riceveranno il prestigioso premio Stella della Mole, il riconoscimento cinematografico che viene assegnato a figure di spicco del cinema internazionale. (La Repubblica)

(Adnkronos) – Roma si prepara ad accogliere un doppio evento dedicato al mondo dei videogiochi: l’apertura di GAMM – Game Museum, il museo del videogioco più grande d’Italia, e Checkpoint – Festival of Interactive Experiences, un festival che ne celebra il valore culturale e artistico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)