Torino film festival, invasione di star: oltre a Ron Howard e Sharon Stone anche Vince Vaughn, Emmanuelle Béart e Alec Baldwin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’invasione di star a Torino per il 42° Torino Film Festival, di scena dal 22 al 30 novembre. Nell’edizione di quest’anno ci saranno: Sharon Stone e Matthew Broderick, premiati con la Stella della Mole, Ron Howard che porterà il suo nuovo film, in apertura, Eden. E poi ancora Vince Vaughn con un suo film di inizio carriera, Swingers, Emmanuelle Béart in versione regista con il documentario che rielabora un profondo trauma Un silence si bruyant e poi il ritorno di Alec Baldwin, che dopo essere stato prosciolto dall’accusa di omicidio colposo della direttrice della fotografia del film Rust, va a Torino per ripresentare The Hunt for Red October (Caccia a Ottobre Rosso) di cui è protagonista con Sean Connery e poi ancora l’attrice Rosario Dawson, Matthew Broderick, Julia Ormond (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
L’inaugurazione si terrà al Teatro Regio di Torino, madrina della manifestazione sarà Cristiana Capotondi. – Presentata la 42esima edizione del Torino Film Festival che si svolgerà dal 22 al 30 novembre sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema, presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Carlo Chatrian, con la direzione artistica di Giulio Base. (Agenzia askanews)
Il nuovo evento autunnale porterà al Parco Acquatico Santa Chiara di Rende (CS) tanti giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, videogiochi e tutte le attività che hanno reso grandi le aree dedicate ai games di Cosenza Comics and Games. (Corriere di Lamezia)
Davvero ottima la prestazione del terzetto guidato dal tecnico Mario Santona. La squadra sassarese è partita fortissimo con il russo Sadi Ismailov che non ha dato scampo a Giacomo Allegranza: 3-0. (SARdies.it)
Meno film che in passato, per volontà di razionalizzare il programma, e molte star in visita a Torino. (ComingSoon.it)
«Conosco Sharon Stone da tempo, la prima volta me la presentò Roberto Cavalli in barca, durante il festival di Cannes»: l’attore e regista Giulio Base sta completando il firmamento sul cielo di Torino, aggiungendo stelle, luminose e famose, che impreziosiscono il suo primo Torino Film Festival (22-30 novembre) da direttore. (La Stampa)
La serata sarà introdotta da Pietro Dossena, che spiegherà al pubblico il contesto storico della composizione, a cui seguirà, dopo il concerto, il commento con i solisti e il dialogo con il pubblico riprendendo la fortunata formula del salotto letterario. (SARdies.it)