“Un’isola e i suoi libri” da venerdì a Sassari la Fiera dell’editoria regionale

“Un’isola e i suoi libri” da venerdì a Sassari la Fiera dell’editoria regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sassari. Sarà l’assessora regionale della Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Ilaria Portas, a tenere a battesimo Un’isola e i suoi libri, la fiera che aprirà i battenti questo pomeriggio (8 novembre) alle 17 nel Padiglione Tavolara, trasformando per tre giorni Sassari nella capitale dell’editoria regionale. Dopo la performance introduttiva dell’attore Maurizio Giordo, l’esponente del governo isolano parteciperà alla cerimonia inaugurale assieme al sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, all’assessora comunale alla Cultura, Nicoletta Puggioni, al dirigente del settore Cultura dell’amministrazione comunale, Alberto Mura, alla direttrice della Biblioteca Comunale, Maria Antonietta Ruiu, alla direttrice dell’Archivio Storico Comunale, Carla Merella, e alla presidente dell’Associazione Editori Sardi, Simonetta Castia. (SARdies.it)

Ne parlano anche altri media

È stato presentato dal nuovo direttore Giulio Base il programma del TFF 42, che si terrà dal 22 al 30 novembre. (ComingSoon.it)

“Di emozione ne vorrei forse anche un po’ meno, certamente non pensavo che dopo 41 anni di mestiere da attore, regista, sceneggiatore, produttore, fossi in grado di emozionarmi così tanto, ma meno male, sono ancora vivo… passione? Più di così credo sia impossibile, ma se me ne venisse ancora di più, me la prendo…” Giulio Base è davvero emozionato quando nella nostra videointervista ci racconta di quanto impegno e quanta gioia sia per lui, torinese doc, essere il direttore artistico del Torino Film Festival 2024, presentato oggi nella splendida Villa Miani a Roma. (SpettacoloMania)

Organizzato dal Museo Nazionale del Cinema, presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Carlo Chatrian, e per la prima volta con la direzione artistica di Giulio Base, il festival continua a essere un punto di riferimento per il cinema indipendente e d’autore. (Guida Torino)

Ecco il Tff di Giulio Base: tra gli ospiti Ron Howard, Alec Baldwin, Giancarlo Giannini, Sharon Stone e Matthew Broderick

Golssip 7 novembre 2024 (modifica il 7 novembre 2024 | 16:47) La 42esima edizione del Torino film festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 con la direzione artistica di Giulio Base (Golssip)

È stata presentata oggi la 42° edizione del Torino Film Festival, che si terrà dal 22 al 30 Novembre, con un programma di 120 titoli suddivisi nelle tre sezioni di concorso (lungometraggi, documentari e cortometraggi) e nelle tre sezioni non competitive (Fuori Concorso, Zibaldone e Retrospettiva Marlon Brando, quest’ultima creata per il 100° anniversario della nascita dell’attore). (Sentieri Selvaggi)

E con tante donne: il numero delle registe in concorso supera quello degli uomini (non era mai accaduto nelle precedenti 41 edizioni del Tff). (La Stampa)