Pioggia di star a Torino: da Sharon Stone ad Alec Baldwin, Giancarlo Giannini e...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Ron Howard a Billy Zane, da Sharon Stone a Julia Ormond, da Emmanuelle Béart a Rosario Dawson, da Alec Baldwin a Matthew Broderick e Vince Vaughn. Tra le eccellenze della cinematografia italiana, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Michele Placido, Claudia Gerini, Giuseppe Battiston, Maurizio Nichetti, Donatella Finocchiaro, solo per citarne alcuni. Si apre con la sfilza di Stelle della Mole la presentazione del Torino Film Festival, che sta avvenendo in questi minuti a Roma - alla presenza del presidente del Museo del Cinema Enzo Ghigo e del neo direttore Carlo Chatrian -, la prima diretta da Giulio Base (Torino Cronaca)
Su altre fonti
E con tante donne: il numero delle registe in concorso supera quello degli uomini (non era mai accaduto nelle precedenti 41 edizioni del Tff). (La Stampa)
Primo incontro del nuovo anno scolastico per i Carabinieri della Compagnia di Frosinone che si sono recati presso l’Istituto Comprensivo I di Frosinone di via Mastruccia nell’ambito del Progetto della “cultura della legalità”, promosso dall’Arma dei Carabinieri e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. (Frosinone News)
Nell’anno in cui ricorrono i cento anni dalla sua nascita, il 42TFF dedica a Marlon Brando un’ampia retrospettiva e l’immagine guida dell’edizione. L’inaugurazione si terrà al Teatro Regio di Torino, madrina della manifestazione sarà Cristiana Capotondi. (Agenzia askanews)
Dell’evento fanno parte 120 film suddivisi tra concorso e sezioni collaterali. Tra gli ospiti Ron Howard, Sharon Stone, Matthew Broderick oltre quelli italiani. Dal 22 al 30 novembre. (Sentieri Selvaggi)
“Dall’altra parte del mare” non è solo uno spazio dedicato ad autrici ed autori e alle loro opere, è soprattutto promozione della lettura nelle scuole. Sassari. (SARdies.it)
GAMM, che aprirà le sue porte al pubblico il 30 novembre in Piazza della Repubblica, sarà gestito da Kabuto, start-up con oltre 25 anni di esperienza nel settore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)