Dall’altra parte del mare, oggi ad Alghero Bibiana Candia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alghero. L’identità, i confini, il fascino e le insidie del viaggio che chi lascia la propria terra deve affrontare per cercare fortuna altrove. Sono i temi di venerdì 8 novembre al festival letterario Dall’altra parte del mare, curato e organizzato da Associazione Itinerandia in partnership con la Scuola dell’Università di Salamanca in Italia, inserito nel progetto Salude&Trigu della Camera di Commercio di Sassari e sostenuto da Regione Sardegna, Fondazione Alghero e Centro per il libro e la lettura. (SARdies.it)
Ne parlano anche altri media
“Vorrei che il pubblico ricordasse questo Festival come un grande atto di amore per il cinema e soprattutto per la sala. E poi vorrei che negli anni successivi, il TFF piano piano si potesse avvicinare per importanza ai grandi festival internazionali come Cannes, Venezia, Locarno etc. (cinematografo.it)
E con tante donne: il numero delle registe in concorso supera quello degli uomini (non era mai accaduto nelle precedenti 41 edizioni del Tff). (La Stampa)
Sassari. Sabato 9 novembre il Cityplex Moderno di Sassari accoglie la serata conclusiva del XIX Sardinia Film Festival: un doppio appuntamento che a partire dalle 19 porta il pubblico “A scuola di stop motion” in compagnia di Monica e Valeria Tronci, e quindi, alle 19.30, alla visione del lungometraggio “Invelle” (Italia 2024, 90 minuti) di Simone Massi. (SARdies.it)
Sarà l’assessora regionale della Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Ilaria Portas, a tenere a battesimo Un’isola e i suoi libri, la fiera che aprirà i battenti questo pomeriggio (8 novembre) alle 17 nel Padiglione Tavolara, trasformando per tre giorni Sassari nella capitale dell’editoria regionale. (SARdies.it)
La 42esima edizione del Torino Film Festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema, presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Carlo Chatrian, con la direzione artistica di Giulio Base. (MYmovies.it)
Meno film che in passato, per volontà di razionalizzare il programma, e molte star in visita a Torino. (ComingSoon.it)